Sede

Orari di apertura

Mission

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (DAIS) è stato istituito nel gennaio 2011 a seguito della fusione dei Dipartimenti di Scienze Ambientali, Informatica, e Statistica - una fusione motivata dal desiderio di creare un contesto appropriato per favorire al meglio le interazione fra tre discipline che costituiscono motori chiave di ricerca per lo sviluppo scientifico e sociale del futuro.

I docenti e ricercatori del Dipartimento sono impegnati su obiettivi di ricerca comuni in un lavoro che, facendo leva sulla consolidata esperienza di ricerca nelle rispettive aree di competenza, possa fornire soluzioni innovative per l'analisi e la gestione dei sistemi dell'informazione e ambientali che costituiscono la base per uno sviluppo sostenibile della nostra società e per la conservazione del suo patrimonio culturale.

Il Dipartimento riunisce gruppi di ricerca leader a livello mondiale, che mettono a disposizione le proprie competenze nella ricerca e  nell'insegnamento, a tutti i livelli.

Il Dipartimento offre corsi di studio triennali, magistrali e di dottorato in Informatica, Scienze Ambientali e Scienze e Tecnologie per il Restauro.