orto in campus

Un orto al Campus

Nel Campus Scientifico di Via Torino a Mestre, Ca' Foscari ha avviato il primo esperimento di Orto Sinergico e Giardino della Biodiversità. Saranno coltivati ortaggi seguendo i principi dell'agricoltura biologica e verranno piantate essenze rare o minacciate del nostro territorio.

L'orto è partecipato attivamente da una quarantina di studenti e studentesse dell'Ateneo che si occupano di tutte le fasi di gestione dell'orto e di iniziative di divulgazione, quali seminari e incontri aperti alla cittadinanza.

Competenze di Sostenibilità

Competenze di Sostenibilità

Inserisci nel Piano di Studio le Competenze di Sostenibilità entro il 28 febbraio: sono un progetto dell'Ateneo per sviluppare competenze trasversali sui temi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Potrai realizzare ricerche, partecipare a seminari o workshop sui temi della sostenibilità, ottenendo 1CFU extracurriculare e ricevendo, il giorno della laurea, un attestato di conseguimento dell'attività.

BookCrossing

BookCrossing di Ateneo

Ca’ Foscari sostenibile in collaborazione con i Dipartimenti, le Scuole e il Sistema Bibliotecario d’Ateneo, ha promosso lo sviluppo di angolo di BookCrossing in varie sedi con lo scopo di favorire la condivisione del sapere e lo scambio culturale, promuovendo nel contempo il riutilizzo delle risorse cartacee, in linea con le politiche di sostenibilità dell’Ateneo.