Androne Ca' Foscari

Gallery foto storiche degli spazi di rappresentanza dal 1868

Sede Ca' Foscari - mappa
Indirizzo Dorsoduro 3246 - 30123 (VE) - Piano terra
Capienza 100-150 persone ca.
Accessibilità Totalmente accessibile - percorso accessibile
Dimensioni 200 - 280 mq ca.
Dotazioni di sala non previste
Allestimento standard Spazi liberi, in parte attrezzati con panche movimentabili

Calendario occupazione

L’Androne di Ca’ Foscari è un ampio salone che si apre da un lato sul cortile interno del palazzo, dall’altro sulla porta ad acqua che dà sul Canal Grande e abbraccia con lo sguardo la via d’acqua dal ponte di Rialto al complesso dell’Accademia. Tale porta permette l’ingresso in palazzo direttamente dal Canale, proprio nel punto in cui in occasione della Regata Storica viene costruita la “machina”, ossia il ligneo e storico palco galleggiante traguardo della manifestazione.

Lo spazio, caratterizzato dalla colonna gotica a capitello fiorito e dall’elegante scala ottocentesca che conduce ai piani nobili del palazzo, è uno degli ambienti di cui Carlo Scarpa curò il restauro nel 1936, integrando con maestria al contesto cinquecentesco elementi decorativi moderni, come i particolari corpi illuminanti o il corrimano dello scalone.

Servizi

I servizi prevedono apertura e chiusura della sala, attivazione attrezzature multimediali all’inizio dell’evento. Non è prevista assistenza continuativa. Eventuali servizi extra a pagamento sono richiedibili al momento della prenotazione.

Ulteriori servizi su richiesta: Wi-fi, impianto audio portatile, impianto video portatile, assistenza tecnica.

È possibile realizzare catering previa prenotazione.

Per informazioni

 logistica.spazi@unive.it

Last update: 27/02/2024