La rete Ciset

Dalle regioni italiane più turistiche alle aziende passando per i migliori atenei e centri di consulenza internazionali, il Ciset progetta lo sviluppo del business turistico per destinazioni e imprese annoverando collaborazioni ad alto livello. 

Collabora da anni con la Banca d’Italia, con cui ha contribuito alla pianificazione dell’Indagine sul turismo internazionale da e verso l’Italia.

Membri del Ciset sono inoltre presenti nelle principali organizzazioni internazionali che studiano il mondo del turismo al supporto di politiche per il suo sviluppo.

Partnership

UNWTO

UNWTO

Membro del Business Council e dello Statistics Committee dell’UNWTO - l'Organizzazione Mondiale del Turismo  - l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Madrid che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.

INRouTe

INRouTe

Socio fondatore di INRouTe - International Network on Regional Economics, Mobility and Tourism - rete internazionale di esperti per la misurazione e l'analisi economica delle attività turistiche a livello regionale e locale.

AIEST

AIEST

Membro di AIEST - Associazione Internazionale di Esperti Scientifici nel Turismo - la più antica associazione di esperti scientifici nel turismo, con membri in 49 paesi al mondo. Lo scopo è migliorare il mondo dei viaggi e dell'industria del turismo attraverso l'analisi delle tendenze e degli ultimi sviluppi nel turismo e soluzioni lungimiranti per i problemi che si presentano.

IFITT

IFITT

Membro di IFITT - International Federation of Information Technologies and Tourism - la più importante comunità globale indipendente per la discussione, lo scambio e lo sviluppo di conoscenze sull'uso e l'impatto delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel settore dei viaggi e del turismo.

ETIS

Membro del gruppo di esperti della Commissione Europea per ETIS - European Tourism Information System for Sustainable Management - il sistema di gestione, monitoraggio e informazione per le destinazioni turistiche che vogliono intraprendere un percorso di sostenibilità per la pianificazione turistica.

Last update: 17/04/2024