On line tutti i materiali della Conferenza Banca d'Italia e Piano Strategico

Hashtag dell'evento: #CCB17

On line qui tutti i materiali dell'annuale conferenza Ciset su dati Banca d'Italia che nel 2017 si è arricchita della partecipazione di Francesco Palumbo, direttore generale turismo del MIBACT.

Lo scorso 5 maggio 2017, l'auditorium Santa Margherita di Ca' Foscari, a Venezia, ha ospitato nel corso della mattinata, la relazione di Ciset e Banca d'Italia sui dati complessivi incoming e outgoing.

Il programma prevedeva l'apertura dei lavori alle 9.30 per passare, alle 10 e fino alle 12 alla sessione dedicata al "Turismo da e per l'Italia nel 2016: andamento e spese". Dalle 12 alle 13.30, infine, la relazione "Turismo - Piano Strategico Nazionale: verso un sistema di intelligence" di Francesco Palumbo e la tavola rotonda con MIBACT, ENIT, CISET, Banca d'Italia, ISTAT, OCSE e Regione Veneto.

Nel pomeriggio, Palumbo ha tenuto una lezione ai ragazzi del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset Ca' Foscari illustrando nel dettaglio il piano strategico recentemente approvato dal Governo e a cui Ciset ha contribuito attivamente.