Ville nel Vicentino per i Tourism Network Specialist

Appuntamento il 17 novembre 2017 con la "giornata ville" nel Vicentino per i Tourism network specialist che stanno completando il loro percorso formativo in Promozione delle Ville Venete e Filiera Turistica curato da Ciset e da Sabrina Meneghello

In programma ci sono 2 visite aziendali con il coinvolgimento dell'Associazione Ville Venete e istituzioni del mondo turistico berico.

Un momento formativo per la classe, certo, ma anche l'occasione per un passaggio divulgativo sui risultati  raggiunti finora dal progetto.

La tabella di marcia prevede la mattinata a Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza con una guida d'eccezione: Christian Malinverni, presidente del Consorzio di promozione turistica Vicenzaè .

Già presidente regionale dei ristoratori in seno a Confartigianato e proprietario di Villa Godi Malinverni.

Esponenti istituzionali e del mondo turistico vicentino si confronteranno con la classe e con gli associati sui temi dello sviluppo del patrimonio delle ville venete.

Si farà, infine, il punto sui risultati del percorso in termini di placement dopo il tirocinio già realizzato dai partecipanti aprendo, così, un nuovo canale di opportunità occupazionali mettendo in relazione domanda e offerta di professionalità e competenze specifiche.

Sarà l'occasione per presentare in anteprima l'indagine svolta da Ciset con la classe sul posizionamento turistico delle ville venete oltre che valorizzare una serie di video ideati dalla classe su ville, paesaggio e narrazioni e le considerazioni fatte durante il viaggio nell'area dei castelli della Loira a settembre. E fra il pubblico ci saranno tutti i membri dell'Associazione Ville Venete.

Nel pomeriggio ci si sposta al Castello di Thiene per conoscere le diverse attività in corso attraverso la voce di una dei partecipanti al corso che lì ha svolto il suo tirocinio con un focus sull'organizzazione di eventi tematici al castello.