Attivati i tirocini per gli Specialisti in social media e comunicazione per il turismo

E ora al lavoro sul campo! Dopo i mesi trascorsi in aula i partecipanti al corso «Specialista in social media e comunicazione digitale per il turismo» sono stati inseriti in azienda e hanno iniziato il loro tirocinio.

Curato dal Centro Internazionale Studi sull'Economia del Turismo in partenariato con Umana, FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la rete di aziende partner, con il finanziamento della Regione Veneto (DDR 407 del 31 luglio 2017), il percorso professionalizzante ha portato i nuovi Specialisti dei Social Media e della Comunicazione per il turismo prima ad acquisire importanti competenze e poi a metterle in pratica in un project work di analisi e pianificazione strategica dell'azienda sede di stage.

Partito in settembre, il corso ha spaziato dal marketing alla digital strategy passando per la comunicazione on line e off line con ampi approfondimenti su sistema turistico, domanda e offerta, turismo in Veneto, mercati obiettivo e comportamento d'acquisto. La preparazione si è focalizzata soprattutto su elementi di marketing, posizionamento, branding, project management, SEO, SEM & Social Media Advertising, indagini online, Web Analytics, elementi di comunicazione e content management, storytelling, comunicazione aziendale in tempo di web e video making.

Dal 1 marzo sono iniziati i tirocini presso Abano Ritz Hotel Terme, Congress Studio Venezia International, Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Jonas Vacanze eco-logiche, Kia Ora Viaggi, Venice Receptive Service, Albergo Rosa Caorle e nei prossimi giorni imprese e corsisti saranno coinvolti in action research, ossia consulenze personalizzate per il sviluppo e l'innovazione in relazione agli obiettivi aziendali.