Gli Alumni di Ca’ Foscari raccontano il Master in turismo, appuntamento il 17 settembre

Appuntamento lunedì 17 settembre alle ore 11.30 in Aula Baratto, nella sede centrale di Ca' Foscari a Venezia, per Alumni in Carriera: Professione Turismo. Si tratta dell'incontro annuale dedicato alle professioni del turismo organizzato da Alumni Ca' Foscari in collaborazione con Ciset, che presenta le esperienze professionali di giovani che hanno frequentato il Master in Economia e Gestione del Turismo (promosso dal Dipartimento di Management). Sarà l'occasione per scoprire quali siano stati i loro studi, come si siano avvicinati alla professione, quali le esperienze pregresse che hanno permesso loro di arrivare dove sono.

Agli Alumni, tutti 'Masterini' del Ciset che hanno trovato un'occupazione appena terminato il corso di studi, viene chiesto di focalizzarsi sulle opportunità lavorative del settore dove operano, sulle caratteristiche ricercate dal mercato, e di dare una propria visione sul trend nel prossimo futuro. Si tratterà di un "racconto" su cosa significhi lavorare nel settore del turismo e quali siano stati gli sviluppi dello stesso negli ultimi anni.

Ogni Cafoscarino avrà a disposizione 10 minuti per raccontarsi, così da lasciare ampio spazio alle domande che costituiscono il vero obiettivo dell'evento, quello di suscitare curiosità e dibattito soprattutto con gli studenti presenti.

L'evento si aprirà con una breve presentazione dell'edizione 2018-2019 del Master in Economia e Gestione del Turismo. Il Master, attivo dal 1993 e uno dei più accreditati a livello nazionale , forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti.

Il corso dal 2010 gode del supporto di INPS che, per l'edizione 2018-2019, mette a disposizione degli allievi 6 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione.

I Cafoscarini che si presenteranno sono: Francesca Bellunato, Francesco Convertino, Silvia Dandrea ed Erica Uderzo, 'Masterini' del Ciset che hanno terminato da poco gli studi trovando immediatamente opportunità nel mondo del lavoro.

Iscriviti su Eventbrite.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alumni-in-carriera-professione-turismo-50062968687