Ca' Foscari - Harvard Summer School

La School for International Education ha un’ottima reputazione per le Scuole estive internazionali organizzate in collaborazione con prestigiose istituzioni accademiche. Questi programmi estivi congiunti sono aperti solo agli studenti regolarmente iscritti a Ca’ Foscari e a coloro che si iscrivono presso l’Università partner.

Ca' Foscari - Harvard Summer School

La Summer School con la Harvard University (Boston, Stati Uniti) è nata nel 2006 grazie al desiderio di favorire lo scambio di conoscenze scientifiche e di esperienze formative, sulla base di una collaborazione paritaria che prevede l'equa partecipazione da parte di entrambe le istituzioni in ogni aspetto.

È un programma estivo della durata di 6 settimane, offerto agli studenti di Harvard e di Ca’ Foscari. Docenti di entrambi gli atenei propongono corsi di economia, studi umanistici, scienze ambientali, completati da numerose attività culturali e di socializzazione.

Gli studenti possono scegliere 2 corsi tra quelli offerti dal programma e acquisire i relativi crediti (6 per corso), riconosciuti da entrambe le istituzioni. Gli studenti triennalisti di Ca’ Foscari che seguiranno i corsi e supereranno gli esami potranno ottenere inoltre dei punti aggiuntivi sul punteggio di laurea secondo i regolamenti vigenti d'ateneo. Studiare d’estate con la CFHSS consente di accelerare la propria carriera accademica, vivendo al tempo stesso un’esperienza davvero internazionale.

Last update: 17/04/2024