Digital Management

Sito web del corso: www.unive.it/badm [EN]

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/et7 - English version: www.unive.it/degree/et7

Il percorso triennale offerto da Ca’ Foscari in collaborazione con H-Farm, primo in Italia in Digital Management, mira a formare un gruppo selezionato di professionisti in grado di cogliere le sfide della trasformazione digitale. In particolare il corso, erogato completamente in inglese, forma specialisti della digital transformation in imprese esistenti e aspiranti imprenditori capaci di dare vita a start-up innovative per capitalizzare il potenziale delle tecnologie digitali.

La didattica del corso si caratterizza per l’innovatività sia dei contenuti che dei metodi. Il percorso triennale è progettato per formare gli studenti con una esperienza di apprendimento nuova e altamente coinvolgente, in cui lezioni accademiche interdisciplinari verranno integrate da sperimentazione diretta sul campo, teamwork e project work.

Durante il primo anno lo studente apprenderà i fondamenti del management e del digitale a livello di sistema economico e di impresa. Nel secondo anno gli studenti svilupperanno competenze tecniche e manageriali su temi quali l’e-commerce, la sicurezza informatica, l’organizzazione delle imprese digitali, il finanziamento delle startup, la trasformazione digitale di imprese mature, la gestione dei sistemi informativi. Il terzo anno gli studenti parteciperanno a laboratori di software project development, computer security, human centered design, e svilupperanno un proprio progetto personale attraverso una internship in una delle oltre 200 aziende innovative del network di Ca’ Foscari e H-Farm.

Durante i tre anni di corso, gli studenti potranno prendere parte alle molteplici iniziative di accelerazione di nuove idee che animano H-Campus: hackathon, demo-night, business plan competition. Gli studenti vi parteciperanno e avranno l’opportunità di vedere finanziate e sostenute le idee migliori e più innovative.

Esito scorrimento graduatorie di ammissione

In caso di posti ancora disponibili, le informazioni sulle modalità di partecipazione al ripescaggio verranno pubblicate, diversamente da quanto indicato nel bando di ammissione, nella giornata di lunedì 25 settembre 2017.

Nata nel 1868 come Scuola Superiore di Commercio, prima Business School in Italia, l’Università Ca’ Foscari Venezia è oggi leader internazionale nel campo dell'istruzione superiore. Offre ai suoi studenti elevati standard d’insegnamento e un’ampia e diversificata offerta formativa. Grazie alla sua comunità scientifica internazionale, all’elevata qualità di ricerca e didattica, all’offerta culturale di alto livello, Ca’ Foscari  garantisce un’esperienza accademica completa e unica. Innovazione, imprenditorialità, internazionalità e creatività sono le caratteristiche dell'offerta formativa in un dialogo continuo con l'ambito produttivo e professionale grazie ai laboratori e alle attività didattiche trasversali nelle quali gli studenti possono applicare sul campo le competenze acquisite.

H-FARM Education realizza percorsi formativi innovativi in un contesto internazionale, immerso in un ecosistema di 200 tra aziende partner e startup in ambito digitale, nate attorno a uno dei più importanti acceleratori d’Europa. Gli insegnamenti, dalla scuola materna alla High School, passando per l’Università, fino ai master sono realizzati all’interno di H-CAMPUS, un campus nuovissimo di 40 ettari, immerso nel verde, dove convivono studenti, manager, giovani imprenditori e i migliori professionisti che si occupano di innovazione. Soft skill, learning by doing, design thinking, team work fanno parte di un comune metodo di lavoro che rende unica l’esperienza di studiare e vivere nel campus.

Bando collaborazioni mirate presso CFZ - Ca' Foscari Zattere

E' stato pubblicato il bando di attività di collaborazione (200 ore) di carattere mirato per la realizzazione del servizio di front office con attività di relazione con il pubblico prezzo CFZ - Ca' Foscari Zattere / Cultural Flow Zone.

Puoi presentare la tua candidatura entro le ore 12.30 di venerdì 29 settembre 2017.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili online alla pagina dedicata.

Ricerca insegnamenti precedenti al 2017/2018

È online alla voce Studiare > Insegnamenti, nei siti di ciascun corso di laurea, l'offerta formativa dell'anno accademico 2017/2018.

Le informazioni relative agli insegnamenti precedenti si possono consultare, nelle pagine web di ciascun corso di laurea, al link Cerca fra tutti gli insegnamenti alla voce Studiare > Insegnamenti.

Caricamento...
Caricamento...