Conservation Science and Technology for Cultural Heritage

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/cm60 - English version: www.unive.it/degree/cm60

Il corso di Laurea Magistrale, insegnato interamente in lingua inglese, prepara esperti nel campo della diagnostica e della conservazione dei beni culturali, grazie alla solida preparazione scientifica interdisciplinare (chimica, fisica, biologia, informatica e geologia) e all’esperienza pratica con le tecnologie innovative per la conservazione dei manufatti.

Al termine del corso potrai diventare un conservation scientist, un professionista che collabora al processo di tutela e conservazione dei beni culturali, con il ruolo di riferimento scientifico e tecnico.

Saprai progettare e sperimentare nuove tecnologie per gli interventi di restauro e di conservazione, sviluppare progetti di prevenzione del danno e di manutenzione dei beni culturali ed eseguire indagini diagnostiche per la caratterizzazione e per lo studio dei processi di interazione dei manufatti con l’ambiente di conservazione

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo entro il 28/02

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia, per l’anno accademico 2017/2018 intende assegnare contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale di Ca’ Foscari che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

I contributi variano da un importo lordo compreso tra € 1.500,00 ed € 3.000,00 lordi.

Le domande devono essere presentate al Settore Diritto allo Studio entro le ore 12.30 di mercoledì 28 febbraio, secondo le modalità indicate nel bando.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, consulta il bando sul sito di Intesa Sanpaolo Onlus.

Caricamento...
Caricamento...