Conservation Science and Technology for Cultural Heritage

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/cm60 - English version: www.unive.it/degree/cm60

Obiettivo principale del corso è fornire solide conoscenze scientifiche, metodologiche e operative per formare uno Scienziato Conservatore (Conservation scientist) in grado di affrontare in modo responsabile le fasi più significative per la conservazione del patrimonio storico-artistico in diversi contesti, a partire dall'analisi della costituzione del bene e dal suo stato di conservazione, all'individuazione di metodi e materiali per il restauro e fino alla progettazione di soluzioni per la prevenzione del degrado futuro. 

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

A.a 2017/2018, II semestre - adesioni al programma Buddy

L'Ufficio Relazioni Internazionali (Settore Welcome) raccoglie le adesioni al programma Buddy per il secondo semestre 2017/18.

Hai tempo fino al 30 ottobre per compilare il form online e diventare Buddy per il secondo semestre dell'a.a. 2017/18. 

Un Buddy è uno studente di Ca’ Foscari disponibile a fare da tutor a uno studente internazionale nel proprio tempo libero, aiutandolo a integrarsi nella vita universitaria. 

Il Buddy aiuta lo studente internazionale arrivato a Venezia a familiarizzare con i corsi universitari, le sedi e i servizi dell'Ateneo, la vita cittadina e l'intero contesto sociale e culturale.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata ai Programmi di Buddy.

Bando collaborazioni mirate presso CFZ - Ca' Foscari Zattere

E' stato pubblicato il bando di attività di collaborazione (200 ore) di carattere mirato per la realizzazione del servizio di front office con attività di relazione con il pubblico prezzo CFZ - Ca' Foscari Zattere / Cultural Flow Zone.

Puoi presentare la tua candidatura entro le ore 12.30 di venerdì 29 settembre 2017.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili online alla pagina dedicata.

Ricerca insegnamenti precedenti al 2017/2018

È online alla voce Studiare > Insegnamenti, nei siti di ciascun corso di laurea, l'offerta formativa dell'anno accademico 2017/2018.

Le informazioni relative agli insegnamenti precedenti si possono consultare, nelle pagine web di ciascun corso di laurea, al link Cerca fra tutti gli insegnamenti alla voce Studiare > Insegnamenti.

Caricamento...
Caricamento...