Science and Technology of Bio and Nanomaterials (interateneo)

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/cm12 - English version: www.unive.it/degree/cm12

Pagina Facebook di Informatica

L’obiettivo del corso è formare laureati con una solida preparazione multidisciplinare in  scienze dei materiali, chimica e biologia e con la capacità di svolgere ruoli di elevata responsabilità nella gestione di processi complessi quali la progettazione, la sintesi e la caratterizzazione di materiali anche di natura biologica. Il percorso formativo comprende insegnamenti, sia di base (teorici) che di laboratorio, concernenti la preparazione e caratterizzazione di nano e biomateriali. Si approfondiscono, in particolare, le caratteristiche chimico-fisiche, le proprietà e i metodi di preparazione di materiali nanostrutturati e le loro applicazioni, viene offerta inoltre la possibilità di completare la preparazione con stage e preparazione di tesi in laboratori di ricerca nazionale ed internazionale o presso imprese del territorio.

Mense e alloggi a Verona

Per poter accedere alla mensa di Verona devi richiedere online la tessera ESU, specificando di essere iscritto all'università Ca' Foscari Venezia. Grazie alla tessera ESU avrai diritto ad un pasto completo a 5,70 €.

Per le residenze universitarie veronesi devi contattare direttamente gli uffici ESU di Verona. Sapranno indicarti la disponibilità di alloggi a prezzi convenzionati per il periodo di tuo interesse.


Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Caricamento...
Caricamento...