BCT - cinese business

Il Test BCT (Business Chinese Test) è l'unico test di certificazione della lingua cinese ufficialmente riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese per la valutazione delle competenze linguistiche in contesto economico e lavorativo di coloro la cui madre lingua non è il cinese.
L'esame BCT è articolato in due livelli di difficoltà crescente, ognuno composto da tre sezioni: l’ascolto, la lettura e la scrittura. 
Sostenere il test BCT è importante sia per migliorare sia per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua cinese di ambito settoriale. Le certificazioni costituiscono un titolo riconosciuto a livello internazionale, utile sia per gli studenti che desiderano frequentare una università cinese, sia per coloro che intendono presentarsi sul mercato del lavoro e desiderano un titolo in più nel proprio curriculum

Approfondimenti

Il test BCT a Venezia

L'Istituto Confucio Venezia ha in previsione di organizzare una sessione ogni anno del test BCT, per i livelli:

Livello Numero di vocaboli Durata Punteggio minimo per sufficienza Punteggio massimo
BCT (A) 600 65 min Nessun punteggio minimo 300
BCT (B) 4000 105 min Nessun punteggio minimo 300

Sondaggio

Al momento puoi partecipare al nostro sondaggio ed esprimere la tua preferenza sul mese nel quale vorresti sostenere il test BCT. L'Istituto Confucio Venezia valuterà l'ipotesi di organizzare una sessione nel mese per il quale sono state indicate maggiori preferenze.

Partecipa al sondaggio

Last update: 14/02/2024