Vivi Ca' Foscari

Sport

Vivi lo sport con Ca’ Foscari: se appartieni alla comunità cafoscarina puoi scegliere tra le tante attività sportive proposte dalla tua Università ed entrare a far parte della squadra cafoscarina. Potrai condividere la tua passione e partecipare insieme allo staff di Ca’ Foscari Sport a gare nazionali e internazionali.

Le attività sportive per cafoscarini e cafoscarine sono organizzate in collaborazione con CUS Venezia e sono aperte anche alle medesime categorie dell'Università Iuav di Venezia.

Per svolgere attività sportiva a Ca' Foscari sono obbligatorie le certificazioni sanitarie.

Sei uno/a studente - atleta? Ca' Foscari ha pensato ad un programma dedicato a te. Per informazioni visita la pagina dedicata allo status di studente - atleta.

Contatti
Ufficio Promozione Culturale - per iniziative di Voga
CUS Venezia
Delegata della Rettrice alle attività sportive

Per conoscere le attività che offriamo visita i box sottostanti e la sezione "Ulteriori convenzioni sportive": scopri quali iniziative stanno per iniziare! 
Di seguito un opuscolo molto utile con la nostra offerta.

Ulteriori convenzioni sportive

L'Ateneo propone inoltre convenzioni con diverse associazioni sportive, che garantiscono sconti e agevolazioni.

Rari Nantes Sommozzatori Venezia: in partenza il prossimo 7 febbraio 2024 corsi sub e corsi di apnea a prezzi convenzionati per gli universitari di Ca' Foscari, Iuav e CUS Venezia (comunità studentesca e dipendenti). I corsi si svolgono tutti i mercoledì sera in piscina a Sacca Fisola dalle 19.30 alle 21.30, con una prima prova gratuita, e si strutturano in 10 lezioni, con termine previsto nel mese di aprile. A maggio sarà poi organizzata un'uscita in Croazia.

Contatti
 subrarinantes@gmail.com
Francesca 335 825 9451
Maurizio 328 031 8635

Centro Sci Agonistico Veneziano: scarica il volantino con le tante opportunità proposte! Il tesseramento può essere effettuato agevolmente online accedendo alla pagina dedicata o attraverso il modulo specifico che si trova in allegato. Il tesseramento presso CSaV prevede anche la copertura con polizza assicurativa.

Contatti
 centrosciagonisticoveneziano@gmail.com
Tel: 3920245353

Cultura

Vieni a Ca’ Foscari e partecipa ai tanti eventi culturali che l’Ateneo organizza tutto l’anno: potrai vivere la Notte dell’Arte a Venezia, incontrare gli scrittori più in voga al festival internazionale Incroci di civiltà, assistere agli spettacoli della stagione teatrale, partecipare al Ca’ Foscari Short Film Festival e a molte altre iniziative, tra cui quelle dedicate ai più piccoli.

L' Ateneo organizza inoltre visite guidate gratuite alle proprie sedi storiche per conoscere e rivivere l’atmosfera dei palazzi della Serenissima.

Associazioni studenti e laureati

Studenti e studentesse

Modalità di costituzione

Gli Studenti di Ca' Foscari hanno la possibilità di organizzare attività formative autogestite (conferenze, seminari, cineforum, stampa di riviste etc.) partecipando all'assegnazione di finanziamenti da parte dell'Ateneo.

Laureati

Ca' Foscari Alumni è l'associazione che riunisce ex studenti e studentesse dell'Ateneo per iniziative di network e identity

Alloggi e mense

Il servizio Housing Office aiuta a trovare una sistemazione adatta e conveniente a coloro che arrivano a Venezia per studiare o lavorare a Ca’ Foscari.
L'ESU Venezia gestisce invece le mense dove studenti e studentesse possono mangiare a prezzi agevolati.

Ca' Foscari Shop

Scopri il concept store di Ateneo che promuove la linea di prodotti firmati Ca’ Foscari. Nel punto vendita posizionato nel cortile principale all’ingresso di palazzo Foscari e sul portale di e-commerce dello Shop, puoi scegliere tra un’ampia selezione di capi di abbigliamento, accessori e prodotti di cartoleria con il leone “in moeca”, marchio dell’Ateneo veneziano.

Convenzioni e opportunità

Last update: 27/02/2024