Programmi ricerca talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende.
Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

  • Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.
  • Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 

Programmi in corso

Generation4Universities 
Generation4Universities è un programma di accelerazione pensato per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. L'iniziativa ha una durata di 8 mesi ed è rivolta a laureandi/e e neolaureati/e. Sono previsti 10 giorni di formazione online su competenze trasversali, seminari professionalizzanti e sessioni di sperimentazione delle conoscenze acquisite durante gli studi, un percorso personalizzato di Mentorship al fianco di manager e professionisti e una serie di appuntamenti online con i senior manager delle aziende partner dell’iniziativa.
A Settembre, i partecipanti potranno sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage. L'iniziativa è completamente gratuita. Candidati entro il 5 aprile:
Candidature entro: 5 aprile 2024
Pagina per invio candidatura: lnkd.in/dN2JacA

Deloitte Talent Program - Revisore Junior
Anche quest'anno Deloitte propone un percorso di formazione e training per sviluppare il proprio know-how nel settore Audit & Assurance lavorando su progetti sfidanti nel campo Industriale e Finanziario.
Grazie a questa esperienza potrai acquisire un bagaglio culturale utile e ampio in questo ambito. Con la supervisione di colleghi e colleghe Senior, sarai responsabile delle attività progettuali in cui verrai coinvolto, della qualità del tuo lavoro e del tuo allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti.
Il Talent Program si rivolge a studenti, studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate di Area Economica, in modo particolare dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Amministrazione, Finanza e Controllo, Economia e Finanza ed Economia e Gestione delle Aziende.

Candidature entro: Giugno 2024
Pagina per invio candidatura: Deloitte Talent Program Revisore Junior

Adecco Graduate Program Field Experience
Il programma consiste in un percorso formativo ed esperienziale di circa 24 mesi che prevede un tirocinio iniziale a cui seguirà un inserimento diretto.
L'iniziativa consente di svolgere diverse attività sul campo affiancando alcune fra le figure più importanti dell'organizzazione fino alla completa gestione di una Branch, consolidando così un’esperienza di Business necessaria per raggiungere ruoli di responsabilità. I partecipanti, infatti, opportunamente guidati dai professionisti di Adecco, avranno la possibilità di affiancare inizialmente il Direttore di Filiale e di ricoprire successivamente il ruolo di Account Specialist. Il percorso di crescita prevede il raggiungimento di 4 touch point, che alterneranno momenti di learning e di action experience pensati per favorire lo sviluppo del talento, dell'autonomia nel ruolo, della capacità di teamworking e dell'attitudine all’entrepreneurship e per orientarsi verso la responsibility e la customer centricity, valori a cui si ispira il Gruppo. 
Il Graduate Program è rivolto ai neolaureati e alle neolaureate triennali e magistrali di area economica, anche senza esperienza con una buona conoscenza della lingua inglese.

Candidature entro: Dicembre 2024

Pagina per invio candidatura: adeccogroup.it/career/formazione-e-crescita/graduate-program-field-experience

L'Oréal Brandstorm
L'Oréal Brandstorm è un'opportunità di formazione, sviluppo ed employment unica: una business challenge innovativa e internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni di cui nel 2024 si terrà la 32esima edizione. Quest'anno, la missione è "Reinventare il Futuro della Bellezza Professionale attraverso il Tech".
Per partecipare, componi il tuo team e candida la tua idea entro il 29 marzo. I team finalisti voleranno a Londra per presentare la loro idea di fronte alla giuria. 
Candidature entro: 29 marzo 2024
Pagina per invio candidatura: brandstorm.loreal.com

Last update: 14/03/2024