Scienze ambientali

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ct5 - English version: www.unive.it/degree/ct5

Il corso forma laureati con una cultura sistemica dell’ambiente e una buona pratica del metodo scientifico nell’analisi di sistemi e problemi riguardanti l’ambiente, sia naturale che modificato dall’uomo. Il percorso consente di sviluppare la capacità di analisi di sistemi e processi ambientali nella prospettiva della sostenibilità e prevenzione, nonché la promozione della qualità dell’ambiente.

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea è ad accesso libero.

Le immatricolazioni si chiudono il 30 settembre 2017.

Tutte le informazioni relative alle modalità di verifica dei requisiti di accesso e alle modalità di immatricolazione alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Pubblicate le graduatorie delle borse di studio a.a. 2017/2018

Sono state pubblicate le graduatorie delle borse di studio a.a. 2017/2018.

E' possibile segnalare eventuali anomalie al Settore Diritto allo studio, entro e non oltre il 22/11/2017, utilizzando l'apposito modulo di rilievo.

Iscrizioni ai Minor "Sensi, scienza ed espressione culturale" e "Scienza moderna: problemi culturali e impatto sociale"

Sono aperte le iscrizioni per frequentare i Minor in "Sensi, scienza ed espressione culturale" e in "Scienza moderna: problemi culturali e impatto sociale".

Se vuoi inserire nel tuo piano di studi uno di questi Minor e seguire nell’a.a. 2017/2018 tutti i corsi che lo compongono, o solo alcuni, scrivi un'e-mail a  didattica.dsmn@unive.it entro il 15 dicembre 2017.

Potranno frequentare il/i corso/i prescelto/i i primi 50 studenti che scriveranno entro la scadenza.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del Minor:

Caricamento...
Caricamento...