CafoscariNEWS

Zirconia che cura: azienda nanotech acquista brevetto di Ca' Foscari

Invenzione degli scienziati verrà sviluppata da Brenta srl. Al PhD Welcome Day la testimonianza del giovane ricercatore, e inventore, Gabriele Sponchia

Chiusura ateneo il 20 e 21 novembre

Il 20 e 21 novembre, in occasione della Festa della Madonna della Salute, tutte le sedi e le biblioteche (a Venezia e Mestre) saranno CHIUSE

Bonifacio e Traviglia premiate a Roma dall’Associazione Alumni ‘Marie Curie’

Cafoscarini all'evento organizzato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in occasione del 150° anniversario della nascita di Marie Skłodowska-Curie

Contraffazioni, incontro tra mondo della ricerca, dell'arte e forze dell'ordine

Collaborazione tra ateneo e carabinieri, che esporranno opere false sequestrate dal Nucleo TPC di Venezia. Evento a Ca’ Foscari il 22 novembre alle 10.15

L’azienda sostenibile

‘L’azienda sostenibile: trend, strumenti e case study’ è la nuova pubblicazione di Ca' Foscari Alumni a cura di Marco Fasan e Stefano Bianchi dedicata alla sostenibilità, frutto delle discussioni maturate a valle del convegno "Capitani Coraggiosi: Da aziende egocentriche ad aziende ecocentriche" svolto con ALEA e dall’esperienza Ca’ Foscari Sostenibile.

Ca' Foscari 1868-2018, aspettando i 150 anni

Nel 2018 Ca’ Foscari compirà 150 anni, manca ormai poco all’atteso anniversario con cui festeggeremo i 150 anni di storia dell’Ateneo.

Seguici su radiocafoscari

Heather Thomas, a Venezia per trasformare ‘Science Gallery’ in realtà

Heather Thomas è la Deputy Director di Science Gallery Venice. In un'intervista nel suo studio veneziano ci ha raccontato le idee, i progetti e il coinvolgimento dei giovani nella nuova SCV

I Minor di Ca’ Foscari: innovazione, attualità e approfondimento

Da quest’anno all’Università Ca’ Foscari Venezia, gli studenti delle Lauree di primo livello possono scegliere tra 14 'Minor' per arricchire la propria esperienza didattica. Ecco cosa ne pensa chi li sta frequentando

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo

Relitti in 3D: archeosub cafoscarini sperimentano la rivoluzione tecnologica

Gli archeosub hanno come compagni di lavoro software che trasformano le foto scattate sott’acqua in dettagliati modelli tridimensionali, Ca' Foscari è all'avanguardia

Double Degree con UCL per il Corso di Laurea in Lettere

Anche per l'Anno Accademico 2018/2019 gli studenti che scelgono il Corso di laurea triennale in Lettere avranno un’eccezionale opportunità di formazione internazionale, grazie all'accordo tra l'università Ca' Foscari e UCL.

Dalla Grecia alla Grecia: ripensare i classici nella modernità

Il 22 novembre, in Auditorium Santa Margherita, il prof. Alberto Camerotto e il prof. Filippomaria Pontani presenteranno due libri di Classici Contro, Teatri di Guerra e Uomini Contro. Nella stessa settimana, il primo volume dell’evento è stato tradotto per la prima volta in una lingua straniera.

Acqua di colonia, al Teatro Ca' Foscari

Venerdì 24 novembre 2017, alle 20.30, al Teatro Ca’ Foscari, la Compagnia Frosini-Timpano presenta Acqua di colonia. Testo, regia, interpretazione Elvira Frosini e Daniele Timpano. Consulenza Igiaba Scego.

Riuso, il riciclo e il dono. Ca’ Foscari alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Ca’ Foscari partecipa per il settimo anno alla SERR - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, iniziativa della Commissione Europea che si terrà dal 18 al 26 novembre. Tre iniziative dell'Ateneo dedicate agli studenti e al personale.