CafoscariNEWS

Valutazione ANVUR: la ricerca eccellente di Ca' Foscari

Scienze della terra, ma anche l’area delle Lettere, delle Lingue e delle discipline storico-artistiche e l’area delle scienze economico-statistiche: ecco gli ambiti di ricerca in cui è al top (fra i primi tre posti) l’Università Ca’ Foscari Venezia, secondo i dati diffusi martedì 21 febbraio 2017 dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.

Cerimonia di Inaugurazione AA 2016/2017, tutti i premiati

Consegnati durante la cerimonia di Inaugurazione dell'A.A. 2016/2017 i Premi per Didattica, Ricerca e Merito. Ecco i vincitori:

Mutui verdi, investitori e ricerca in campo

Ca’ Foscari partner del Piano d’azione europeo per il finanziamento dell’efficienza energetica degli edifici su larga scala. Oggi incontro con il vicepresidente EU Katainen

Alle origini del commercio: Ca’ Foscari presenta Cotrugli in inglese

Tradotto il “Libro de l'Arte de la Mercatura”, trattato sul commercio scritto nel 1458 da Benedetto Cotrugli, mercante, diplomatico ed economista italiano.

Matematica e big data per combattere il colera

Premiata la ricerca di Enrico Bertuzzo. Modello applicato in tempo reale durante l’epidemia di Haiti in collaborazione con Medici Senza Frontiere

'Due donne che ballano' a Teatro Ca' Foscari

Giovedì 23 febbraio 2017, alle 20.30, al Teatro Ca’ Foscari Maria Paiato e Arianna Scommegna in 'Due donne che ballano'. Di Josep Maria Benet i Jornet. Regia Veronica Cruciani. Produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano – Milano

Vieni a scoprire i nuovi corsi di voga con l'Università

Doppio appuntamento, a Venezia e a Mestre, per scoprire tutti corsi di voga in partenza la prossima primavera, organizzati dal settore sport dell’Università Ca’ Foscari insieme a Iuav e CUS Venezia.

Reading teatrale "Majakovskij. A voi!" di Finazzer Flory

Reading teatrale di Massimiliano Finazzer Flory, venerdì 24 febbraio 2017 ore 20.30 in

Auditorium Santa Margherita

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo

Trapianti in Laguna: le fanerogame ripopolano i fondali

Il trapianto di fanerogame in laguna è riuscito.Lo dicono i risultati preliminari del progetto europeo SeResto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life

Nuovi corsi di laurea e lezioni innovative: le novità di Ca' Foscari per il 2017-18

L’offerta formativa di Ca’ Foscari per l’Anno Accademico 2017-18 ‘cambia pelle’ e introduce numerose novità nel piano di studi: non più solo lezioni frontali ma laboratori esperienziali con le aziende e insegnamenti a tema per allargare la propria formazione anche in ambiti diversi dal proprio percorso di studio principale e aggiungere così valore alla propria laurea.

Arte partecipativa contro il sex trafficking: aperta call per studenti

Una originale performance allestita nell’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin racconterà un tema d’attualità come la tratta di essere umani e lo sfruttamento sessuale. Call per studenti aperta fino al 21 febbraio.

Alumni in Carriera: focus sulle professioni del mondo digitale

L'appuntamento è per giovedì 23 febbraio, ore 15.50, nell'Aula 8A di San Giobbe con Massimo Casagrande, Giulia Cimitan, Alessandro Cuomo, Michele Ghedin

Cafoscarini alla CFA Research Challenge

Dopo le medaglie vinte nelle scorse edizioni, l’Università Ca' Foscari Venezia si conferma uno degli otto atenei italiani che partecipano alla CFA Research Challenge 2016/2017