CafoscariNEWS

FFO, Ca' Foscari primo ateneo per merito

L'Ateneo in vetta nel rapporto tra quota premiale e quota base del fondo di finanziamento ordinario

Incontro con il Direttore Generale

Il Direttore Generale, dott. Antonio Marcato, incontrerà il personale tecnico e amministrativo di Ca' Foscari in una serie di appuntamenti di presentazione.

Nuove proposte linguistiche del CLA, su misura per chi insegna o lavora in ambito internazionale

Per il periodo febbraio-maggio 2017 il Centro Linguistico di Ateneo, oltre ai tradizionali corsi di lingua, arricchisce la sua offerta con moduli brevi, di 36 o 24 ore, adatti a chi ha bisogno di supporto per utilizzare le lingue straniere in contesti accademici o lavorativi internazionali.

Parte il progetto “Arte e Business” finanziato dai fondi FSE

Come entra l’arte nelle imprese venete? Lo esplora il progetto “Arte e Business. Accrescere il contenuto creativo-culturale delle imprese” che sarà presentato mercoledì 18 gennaio dalle 9.30, Tra Ca' Foscari e Bevilacqua la Masa

Science Gallery Venice, aperta call internazionale per il direttore

Candidature entro il 17 febbraio 2017. In questi giorni Science Gallery International partecipa al World Economic Forum di Davos

Ca' Foscari annuncia Science Gallery Venice

Venezia quinta città nel Global Science Gallery Network, si unisce a una rete di gallerie collegate a prestigiose università di Dublino, Londra, Bangalore e Melbourne

Pillole di competenza: aperte le iscrizioni

Empatia, persuasione, orientamento al risultato: aperte le iscrizioni alle “Pillole di competenza” offerte, a titolo gratuito, dal Ca’ Foscari Competency Centre agli studenti dell’Ateneo iscritti ai Corsi di laurea magistrale.

Ca' Foscari ateneo piu "green" d'Italia

Nel ranking internazionale Greenmetric Ca'Foscari è prima fra le Università italiane e sale ancora rispetto alle precedenti edizioni posizionandosi al 64esimo posto della classifica internazionale.

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo

'La banalità del male' a Teatro Ca' Foscari il 25 e 26 gennaio

Doppio appuntamento a Teatro Ca’ Foscari per 'La banalità del male' in scena mercoledì 25 gennaio alle 20.30 e giovedì 26 gennaio alle ore 17.30.

Ca' Foscari per il Giorno della Memoria

Inizia il 19 gennaio, con l’inaugurazione alle ore 18 a CFZ della mostra 'Ascari e schiavoni. Il razzismo coloniale e Venezia' e una performance di Cantiere Teatro Ca’ Foscari, il ricco programma dell’Università Ca’ Foscari in occasione del Giorno della Memoria.

Antonio Nocera dona un quadro a Ca' Foscari

L'artista ha voluto donare un suo quadro all'Università, per ringraziare l'ateneo dell'ospitalità offerta per la mostra Pinocchio all'Università e per l'importante rapporto di amicizia instauratosi.

Sala conferenze del campus scientifico ai Proff. Orio e Zanetto

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica ha intitolato ai Proff. Angelo A. Orio e Gabriele Zanetto la Sala conferenze del Campus scientifico di via Torino a Mestre

Nuova vita allo spettacolo dal vivo

A Ca' Foscari corsi per artisti, tecnici e manager. Percorsi di formazione rivolti a professionisti del settore che vogliono migliorare o reinventarsi