CafoscariNEWS

Ca' Foscari per il Giorno della Memoria

Inizia il 19 gennaio, con l’inaugurazione alle ore 18 a CFZ della mostra 'Ascari e schiavoni. Il razzismo coloniale e Venezia' e una performance di Cantiere Teatro Ca’ Foscari, il ricco programma dell’Università Ca’ Foscari in occasione del Giorno della Memoria.

Michele Boldrin neodocente a Ca' Foscari

L’economista Michele Boldrin arriva a Ca’ Foscari per insegnare all’interno del corso di dottorato in Economics e del corso di laurea magistrale Economia e Finanza presso il Dipartimento di Economia.

Incontro con il Direttore Generale, 25/01

Il Direttore Generale, dott. Antonio Marcato, incontrerà il personale tecnico e amministrativo di Ca' Foscari in una serie di appuntamenti di presentazione.

Nuove proposte linguistiche del CLA, su misura per chi insegna o lavora in ambito internazionale

Per il periodo febbraio-maggio 2017 il Centro Linguistico di Ateneo, oltre ai tradizionali corsi di lingua, arricchisce la sua offerta con moduli brevi, di 36 o 24 ore, adatti a chi ha bisogno di supporto per utilizzare le lingue straniere in contesti accademici o lavorativi internazionali.

Torna Classici Contro. Il tema è Utopia (Europa)

Inizia martedì 24 gennaio al Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto il ciclo di incontri per il 2017 del progetto Classici Contro, quest'anno il tema è Utopia (Europa).

Science Gallery Venice, aperta call internazionale per il direttore

Candidature entro il 17 febbraio 2017. In questi giorni Science Gallery International partecipa al World Economic Forum di Davos

Master MIM: un ponte tra le due rive del Mediterraneo

Un’offerta veramente interculturale, una didattica che si svolge in tre diversi Paesi europei, un corpo docente e una popolazione studentesca internazionale: è questo quello che offre il Master MIM "Integrazione e investimenti tra le due rive del Mediterraneo"

Competenze in pillole: aperte le iscrizioni

Empatia, persuasione, orientamento al risultato: aperte le iscrizioni alle “Competenze in pillole” offerte, a titolo gratuito, dal Ca’ Foscari Competency Centre agli studenti dell’Ateneo iscritti ai Corsi di laurea magistrale.

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo

Crédit Agricole FriulAdria nuovo istituto tesoriere di Ca' Foscari

Crédit Agricole FriulAdria si è aggiudicata la gara per la gestione del servizio di Tesoreria dell’Università Ca’ Foscari Venezia per il quinquennio 2017-2021

'La banalità del male' a Teatro Ca' Foscari il 25 e 26 gennaio

Doppio appuntamento a Teatro Ca’ Foscari per 'La banalità del male' in scena mercoledì 25 gennaio alle 20.30 e giovedì 26 gennaio alle ore 17.30.

Archeomusicologia, un altro modo di conoscere l’antichità

I suoni dell’antichità arrivano fino a noi da un lontano passato a suggestionare il nostro presente attraverso una nuova disciplina che si sta facendo strada e che apre nuovi ambiti di ricerca: l’Archeomusicologia

Antonio Nocera dona un quadro a Ca' Foscari

L'artista ha voluto donare un suo quadro all'Università, per ringraziare l'ateneo dell'ospitalità offerta per la mostra Pinocchio all'Università e per l'importante rapporto di amicizia instauratosi.

Sala conferenze del campus scientifico ai Proff. Orio e Zanetto

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica ha intitolato ai Proff. Angelo A. Orio e Gabriele Zanetto la Sala conferenze del Campus scientifico di via Torino a Mestre