CafoscariNEWS

Ricerca al TOP: 5 dipartimenti di Ca' Foscari si aggiudicano maxi-finanziamento del MIUR

Nuovo 'eccellente' traguardo per la Ricerca cafoscarina. Dei sette dipartimenti che concorrevano al maxi finanziamento del MIUR, cinque hanno vinto il contributo aggiudicandosi un finanziamento complessivo di 35 milioni di euro in 5 anni a cui si aggiungono altri 13,5 milioni messi a disposizione dall’Ateneo.

Convegno Cyber Security: Last Call

La protezione dei sistemi informatici è essenziale per la sicurezza delle Imprese, delle Istituzioni, dei Governi. Ma anche per la sicurezza dei nostri dati personali.

Ca' Foscari studia come gestire il traffico in modo intelligente (ed ecologico)

Al via il progetto Interreg Italia-Croazia Ecomobility: scienziati e informatici in campo per unire i dati sugli inquinanti a quelli del traffico e offrire ai gestori un nuovo strumento

L'Ufficio Relazioni Internazionali seleziona studenti collaboratori per l'anno 2018

Scade lunedì 22 gennaio alle 12.30 la possibilità di candidarsi per il bando di collaborazione mirata presso l'Ufficio Relazioni Internazionali.

Posata la pietra d’inciampo a Ca’ Foscari per ricordare Olga Blumenthal

Nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria 2018, è stata posata all'esterno del portale d'entrata di Ca' Foscari la Pietra d'Inciampo in onore di Olga Blumenthal Secrétant

Archeologia, scoperto il primo 'albergo' di Jesolo

Dopo due anni di ricerca, team cafoscarino individua un ampio complesso costruito nel IV-V secolo d.C. per l’ospitalità dei viaggiatori

Seguici su radiocafoscari

Successo per il Contamination Lab su Fashion e turismo

La fase di iscrizione alla prima edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab su 'fashion e turismo' si è conclusa lo scorso 14 gennaio con ben 228 domande per 70 posti.

Irene Mammi per #ricercaèdonna: valori e criticità del sistema sanitario nazionale

Da settembre 2017 Irene Mammi è Ricercatrice di Econometria presso il Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Negli ultimi anni ha studiato come migliorare la fruizione del Pronto soccorso, per una maggiore integrazione tra ospedale e territorio

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo

Studenti di Ca' Foscari per l'anno del Turismo Europa-Cina

Il 2018 sarà l’Anno del Turismo Europa-Cina, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che mira raggiungere una crescita dei flussi Cina-Europa, a sviluppare l’offerta europea e, parallelamente, a facilitare gli investimenti cinesi in UE.

Anna Di Bartolomeo per #ricercaèdonna: verso una nuova narrativa della migrazione

Anna Di Bartolomeo è una ricercatrice e docente cafoscarina. I suoi campi di indagine comprendono studi sul lavoro domestico, studi di genere, migrazioni e integrazione.

Cybersecurity, Ca' Foscari prepara i giovanissimi 'difensori' italiani

L’ateneo tra le 8 sedi di CyberChallenge.IT. Iscrizioni fino al 20 gennaio, poi test, corsi e sfide a livello nazionale e internazionale (con la nazionale italiana)

Archeologia cafoscarina nel Caucaso, tra ricerca, didattica e divulgazione

Le attività di scavo e ricognizione in Georgia hanno portato importanti risultati, allo sviluppo di scambi e collaborazioni con istituzioni e atenei dell'area e alla sperimentazione di nuove forme di divulgazione

Le memorie degli intellettuali del '900 veneto nell’Archivio Carte del Contemporaneo

Fondato nel 2006 per iniziativa di Francesco Bruni e di Silvana Tamiozzo Goldmann, l’Archivio “Carte del Contemporaneo”, ora a Ca’ de la Frescada, raccoglie fondi documentari di personaggi della cultura veneta, con lo scopo di conservare, valorizzare e rendere accessibili i materiali agli studiosi.