Destinazioni

Ca’ Foscari promuove la mobilità internazionale dei propri studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo attraverso numerosi accordi e partnership istituzionali con alcune delle più prestigiose università in Europa e nel mondo.
Consulta la mappa di seguito per individuare l'Accordo Internazionale di tuo interesse.
Per ulteriori informazioni contatta il Settore Mobilità/Mobility Unit.

Gli scambi di mobilità e/o le attività previste da ogni Accordo Internazionale sono a beneficio dell’Ateneo nel suo insieme oppure di un determinato Dipartimento / Scuola / Struttura.

Tipologie di accordo

Accordo Erasmus+ per Studio
Erasmus+ Agreement in Europa
Accordo inter-istituzionale tra l'Università Ca' Foscari e un'istituzione europea nell'ambito del Programma Erasmus+ per Studio.
puntatore arancione
Accordo di Dipartimento
Accordo di scambio di Dipartimento
Accordo bilaterale siglato tra un solo Dipartimento di Ca’ Foscari e un’istituzione internazionale che permette la mobilità per studio solo da e per quel determinato Dipartimento.
puntatore rosso
Accordo Overseas
Accordo di scambio di Ateneo
Accordo bilaterale siglato tra Ca' Foscari e un'istituzione internazionale che permette la mobilità per studio da e per tutti i Dipartimenti.
puntatore blu
Accordo di Titolo Congiunto / Doppio Titolo
Double / Joint Degree Agreement
Si riferisce ad un corso di studio integrato, messo a punto congiuntamente da due (o più) università partner a livello internazionale. Al termine del corso di studio, allo studente vengono conferiti due (o più) titoli emessi da ciascuna università partner (Doppio Titolo) o un titolo emesso unitamente dalle università partner (Titolo Congiunto).
puntatore viola
Accordo Erasmus+ International Credit Mobility (ICM)
Erasmus+ Agreement extra-Europa
Accordo inter-istituzionale tra l'Università Ca' Foscari e un'istituzione non europea nell'ambito del Programma Erasmus+ International Credit Mobility (ICM).
puntatore giallo
Accordo CFSIE
CFSIE Agreement
Accordo specifico della Ca’ Foscari School for International Education (CFSIE) per corsi offerti in collaborazione con università partner internazionali.
puntatore verde
Accordo SEMP
Swiss European Mobility Agreement
Accordo bilaterale con università svizzere per attività congiunte di studio, ricerca e formazione e per mobilità.
puntatore verde