Agenda

14 Nov 2019 09:00

PIDday – Impresa e Digitale

M9 - Museo del ’900, Mestre

Trasformazione digitale: i processi, la comunicazione, le competenze

Il progetto PIDVeRo – Punto Impresa Digitale Venezia Rovigo (https://www.unive.it/pid), avviato a fine 2018 dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Università Ca’ Foscari Venezia, porta le esperienze e i risultati del lavoro con 78 PMI del territorio in un evento finale, il 14 novembre 2019, che si inserisce nell'ambito di una rassegna di cinque giornate di respiro nazionale e internazionale dedicata all'innovazione strategica e digitale d'impresa: Venice Innovation Week - VIW.

L’evento dedicato a PIDVeRo: "PIDday: Impresa & Digitale" funge da vetrina per le imprese coinvolte nel progetto, ma anche da volano per la creazione di nuove sinergie, scambi e reti. Oltre alla presentazione dei risultati del lavoro svolto insieme alle imprese PID e ai borsisti e ricercatori cafoscarini, verranno infatti coinvolte anche imprese esterne, attori di rilevanza nazionale e internazionale nel campo dell’innovazione digitale, associazioni di categoria, investitori e altre aziende del nord-est italiano.

La giornata è anche l’occasione per riflettere più in grande sul valore economico ed etico della digitalizzazione d’impresa. Il confronto con esperti nazionali si articolerà intorno a tre temi cardine della trasformazione digitale: i processi, la comunicazione, le competenze.

È prevista una parte espositiva con alcune aziende del digitale che presenteranno il proprio lavoro e le proprie competenze; saranno inoltre organizzati dei momenti informali di b2b.

L’evento è parte della VIW – Venice International Week promossa da Università Ca’ Foscari Venezia

Info e prenotazione online

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare, Università Ca' Foscari Venezia

Allegati

Programma 1015 KB

Cerca in agenda