Agenda

04 Giu 2020 17:00

Appunti di una separazione - laboratorio online di narrazione a cura di Aida Talliente

Laboratorio online

Un laboratorio che vuole dare voce alle sensazioni che questo periodo ha prodotto nell’esperienza di ciascuno.

Partendo dal tema generale del progetto, la separazione, che ognuno ha vissuto nel periodo dell’emergenza, ogni settimana verrà assegnato agli iscritti un argomento di riflessione. Gli spunti, i pensieri, saranno annotati e sviluppati in un taccuino di appunti che ciascuno dei partecipanti al progetto restituirà poi con la propria voce, utilizzando un registratore o il proprio cellulare.

I materiali raccolti verranno poi ascoltati con cura e selezionati da Aida Talliente per comporre 4 puntate radiofoniche di 15 minuti l'una, ognuna con uno specifico tema.

Iscrizioni entro il 29 maggio
Il laboratorio si struttura in 5 incontri online nei giorni4 – 9 – 16 – 23 – 30 giugno dalle 17 alle 18

Per iscriversi occorre inviare la candidatura all’indirizzo teatro.cafoscari@unive.itentro il 29 maggio 2020

Ai fini della selezione vanno inviati i seguenti materiali:

  1. un curriculum aggiornato, completo di indirizzo e-mail e numero di cellulare, dove siano indicate precedenti esperienze in ambito teatrale
  2. una breve lettera di motivazione

Al laboratorio possono essere ammessi al massimo 9 candidati, previa selezione sulla base del curriculum e della lettera di motivazione.

Aida Talliente – attrice e autrice
Nata a Udine (1978) si diploma all’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” di Roma.
Lavora da anni con diversi registi e attori italiani e stranieri: Alfonso Santagata, Davide Iodice, Pier Paolo Sepe, Peter Stein, Maurizio Scaparro, Fabrizio Arcuri, Abel CarrizoMunoz, Lisa Ferlazzo Natoli, Compagnia Biancofango, Giuliana Musso, Daniele Ciprì e Franco Maresco, Marco Maria Puccioni e TolsenNater.
Primo premio nel 2007 al concorso nazionale di teatro La parola e il gesto a Imola.
Premio Moret d’Aur per lo spettacolo nel 2012 Udine.
Premio Donne e teatro nel 2013 Cividale del Friuli.
Ricercatrice di storie, autrice e interprete degli spettacoli:
Aisha (un frammento d’Africa) – Primo premio al concorso Premio dodici donne ATCL Lazio – Secondo premio al concorso Premio di Poesia, Prosa e Arti figurative Angelo Musco, Messina
Sospiro d’Anima (la storia di Rosa) – Premio Fringe Festival 2011 Napoli – Primo premio A. Landieri 2011 Napoli – Premio speciale Museo Cervi 2011 Reggio Emilia – Primo premio al concorso per teatro e musica Ermo colle 2010 Parma – Primo premio al concorso di drammaturgia Premio di drammaturgia L. Liegro Roma.
Miniere – Premio Fringe festival 2012 Napoli
Collabora con diverse realtà teatrali italiane e internazionali (Università di S. Paolo in Brasile, Accademia teatrale di Città del Messico, Università teatrale di Ankara- Turchia, Scuola di danza tradizionale balinese del maestro DewaNgurah a Bali). Lavora in alcuni film TV per la R.A.I. Italiana e tedesca. Lavora come lettrice per la casa editrice Borelli di Modena, sezione audiolibri e per diverse trasmissioni radiofoniche locali e nazionali.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

https://www.unive.it/pag/40637/

Cerca in agenda