Agenda

09 Feb 2022 10:30

Lavorare con la Camera di Commercio Italiana in Giappone / P.O.T. Lezioni sul futuro

Malcanton Marcorà, Sala Giovanni Morelli

Relatrice: Eleonora Flisi, Business Development Manager, Camera di Commercio Italiana in Giappone

Prosegue il ciclo di incontro-lezioni sul futuro e seminari didattici tenuti principalmente da laureatз cafoscarinз in giapponese. Il progetto "POT Introduzione e approfondimenti ai mercati, al mondo del sociale e alla ricerca di Area Giappone" ha lo scopo di orientare in itinere lз studentз e arginare gli abbandoni universitari. Lз relatorз illustreranno il percorso intrapreso per giungere a svolgere la propria professione, offrendo le loro esperienze come possibile fonte di ispirazione per il presente e per il futuro.

L’undicesimo incontro è con la dott.ssa Eleonora Flisi, Business Development Manager (BDM) per la Camera di Commercio Italiana in Giappone (CCIG), associazione di aziende e imprenditori che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le relazioni commerciali tra Italia e Giappone.

Durante gli studi universitari la dott.ssa Flisi effettua lo stage curriculare alla CCIG. Una volta laureata decide di approfondire l’esperienza in Giappone nel settore vendite. Dopo 8 anni torna alla CCIG e intraprende la sua carriera come BDM.
 
L'alumna cafoscarina illustrerà allз studentз il suo profilo, dimostrando che nonostante il percorso formativo universitario sia complesso, può portare grandi soddisfazioni anche dal punto di vista professionale.

Programma completo in allegato.

Registrazione obbligatoria al seguente link
Prenotazione in aula obbligatoria con app MyUnive > Lezioni prof.ssa Mariotti
(accesso solo con greenpass)

Partecipazione online 
Link Zoom (ID riunione: 931 076 2788  Passcode: sarà inviata al termine della compilazione del form di registrazione)

Coordinamento e Gestione Scientifica del Progetto: Prof.ssa Marcella Mariotti - Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Coordinatore del Progetto: Dott. Giacomo Orseolo Ferro

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Marcella Mariotti), P.O.T.

Allegati

Locandina / programma 2064 KB

Cerca in agenda