Agenda

06 Set 2022 16:00

Alumni in Carriera: Professione Turismo

Incontro online

"Professione Turismo" è l'appuntamento annuale del ciclo "Alumni in Carriera" dedicato alle professioni del Turismo, organizzato dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni con il Master in Economia e Gestione del Turismo.
L'appuntamento per l’a.a 2022/2023 del Master, che rappresenterà la 30esima edizione, sarà martedì 6 settembre 2022 dalle ore 16.00 tramite la piattaforma Zoom.

I protagonisti di questo evento sono tutti professionisti del settore turistico provenienti dal Master in Economia e Gestione del Turismo, quindi Cafoscarini che porteranno al pubblico le loro diverse esperienze di vita e professionali. Sarà un’occasione per scoprire quali siano stati i loro studi, come si siano avvicinati alla professione, quali le esperienze pregresse che hanno permesso loro di arrivare dove sono.

Agli Alumni che si racconteranno verrà inoltre chiesto di focalizzarsi su quali siano le opportunità lavorative nei vari contesti in cui essi operano, quali ritengano le caratteristiche ricercate o vincenti, e di dare una propria visione sul trend che i rispettivi settori prospettano nel prossimo futuro. Si tratterà perciò di un "racconto" su cosa significhi lavorare nel settore del turismo e quali siano stati gli sviluppi dello stesso negli ultimi anni.

Ogni Cafoscarino avrà a disposizione 10 minuti per raccontarsi, così da lasciare ampio spazio alle domande che costituiscono il vero obiettivo dell'evento, quello di suscitare curiosità e dibattito sopratutto con gli studenti presenti.

L'evento si aprirà con una breve presentazione da parte del Presidente CISET e Direttore del Master, prof. Michele Tamma, che presenterà in breve il Master in Economia e Gestione del Turismo, che attivo dal 1993 è uno dei più accreditati a livello nazionale. Si avrà modo di constatare come questo percorso forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti.

ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

Per maggiori dettagli clicca QUI.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Ca' Foscari Alumni e Ciset

Cerca in agenda