Agenda

07 Ott 2022 09:00

Educare per la Sostenibilità nelle Università - Dalle azioni individuali alle politiche di Rete

Università degli Studi di Bari - Aula Magna, Palazzo Ateneo

Convegno organizzato a Bari il 7 ottobre 2022 dal Gruppo di Lavoro RUS Educazione. L'evento è inserito nel calendario del Festival dello sviluppo sostenibile dell’ASviS.

Il Convegno ha come finalità principale quella di promuovere la diffusione della cultura della sostenibilità, anche a livello universitario, attraverso la condivisione del modello di Insegnamento di Sustainability Literacy immaginato dalla RUS per tutta la comunità studentesca universitaria del Paese. 

Il convegno mira a promuovere e rafforzare il dialogo tra istituzioni e attori che hanno un ruolo determinante e insostituibile nei processi di educazione allo sviluppo sostenibile, allo scopo di concorrere a costruire, attorno alle questioni della sostenibilità e per mezzo di esse, i sempre più necessari e urgenti sistema formativo integrato e comunità educante.

Per partecipare, in presenza o da remoto, è necessario registrarsi entro il 30 settembre attraverso la compilazione del form al link https://forms.office.com/r/pgAichqHkw

Il Convegno è patrocinato dal Ministero della Transizione ecologica (MiTE), dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

Link

https://reterus.it/educazione/1610-4887/convegno-educare-per-la-sostenibilita-nelle-universita-dalle-azioni-individuali-alle-politiche-di-rete

Cerca in agenda