Agenda

05 Mar 2020 19:00

SOSPESO: Writers in conversation: Ornela Vorpsi

T Fondaco dei Tedeschi — DFS Calle del Fontego dei Tedeschi Ponte di Rialto

Giovedì 5 marzo alle ore 19.00 presso l'Event Pavilion del T Fondaco dei Tedeschi, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice albanese Ornela Vorpsi, che converserà con la docente dell'Università Ca' Foscari Venezia Giuseppina Turano.

L’appuntamento rientra nel programma di Verso Incroci, il tradizionale percorso di avvicinamento a temi e autori di Incroci di Civiltà, il festival internazionale di letteratura organizzato dall'Ateneo.

Per partecipare è necessario iscriversi mandando una email a fondaco.culture@dfs.com

Nata a Tirana nel 1968, Ornela Vorpsi ha scelto l'italiano e il francese come lingue di scrittura. In Italia ha pubblicato tra l'altro Il paese dove non si muore mai (Einaudi 2005; Premio Grinzane Cavour opera prima, Premio Viareggio Culture europee, Premio Vigevano, Premio Rapallo opera prima, Premio Elio Vittorini opera prima), La mano che non mordi (Einaudi 2007; Premio per la letteratura di viaggio l'Albatros città di Palestrina, Premio letterario nazionale città di Tropea), e Fuorimondo (Einaudi 2012). I suoi libri sono tradotti in diciotto lingue. È stata segnalata tra i 35 migliori scrittori europei nell'antologia Best European Fiction curata da Aleksandar Hemon (Dalkey Achive Press 2010).

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Verso Incroci, Università Ca' Foscari Venezia, Writers in conversation, CFZwriters, T Fondaco dei Tedeschi — DFS

Cerca in agenda