Riviste e pubblicazioni

Riviste

Research in Economics [ENG]

Editore: Elsevier
Editor: Loriana Pelizzon

Research in Economics è una delle più antiche riviste di economia generale in Europa e pubblica importanti contributi di ricerca su un'ampia gamma di argomenti. Lo scopo della rivista è quello di selezionare articoli teorici ed empirici originali che avranno un alto impatto nel dibattito economico.

Mathematical Methods in Economics and Finance [ENG]

Editore: Dipartimento di Economia, Università Ca' Foscari Venezia
Editor: Marco Corazza

Mathematical Methods in Economics and Finance è una rivista peer-reviewed ad accesso libero contenente articoli originali e inediti che presentano risultati teorici, contributi metodologici e applicazioni in matematica attuariale e finanziaria, economia matematica e finanza quantitativa.

Ricerche giuridiche

Editore: Ca' Foscari Digital Publishing
Editor: Alberto Urbani

Ricerche Giuridiche è espressione del Progetto Dottorale di Alta Formazione in Scienze Giuridiche e del Centro Studi Giuridici del Dipartimento di Economia e si propone di divulgare nella comunità scientifica i risultati delle ricerche condotte da giovani studiosi (specie dottorandi e dottori di ricerca), ma anche di ospitare lavori di docenti e studiosi affermati.

Catalogo pubblicazioni

Il catalogo delle pubblicazioni del Dipartimento attinge le informazioni da ARCA, l'archivio istituzionale ad accesso aperto della ricerca di Ca' Foscari.

6608  pubblicazioni

242 Libri
123 Curatele
0 Brevetti
3337 Contributi in rivista
1804 Contributi in volume
499 Contributi in atti convegno
603 Altro