Venezia. Storia di una città di mare e di pietra

Minor ad esaurimento - a.a. 2019/2020

Il seguente Minor non sarà più attivato a partire dall’a.a. 2020/2021.
Gli studenti già iscritti che intendano completarlo avranno a disposizione 4 appelli nel corso dell'anno accademico 2020/2021 per sostenere i relativi esami.

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea fino all'a.a. 2019/2020, puoi scegliere se completare l'intero percorso sostenendo tutti i 3 esami che compongono il Minor e ottenendo un'attestazione e l'Open badge, oppure se frequentare solo singoli insegnamenti.

Compilando il tuo piano di studio, puoi inserire due insegnamenti del Minor tra gli esami a libera scelta, per un totale di 12 CFU, mentre un terzo (6 CFU) deve essere inserito tra gli esami in sovrannumero. Gli studenti di Economia aziendale hanno un piano di studi che prevede 18 CFU a scelta libera per cui possono anche non ricorrere ai crediti sovrannumerari.

Contatti

Ufficio Offerta Formativa
 minor@unive.it

Obiettivi formativi

Si intende offrire agli studenti un percorso di conoscenza della storia - non solo politica e istituzionale, ma anche economica, sociale e ambientale - di una grande città che fu anche una potenza internazionale, esercitò un ruolo egemone in un’ampia area geopolitica dell’Europa medievale e moderna e continua, ancora oggi, a sollecitare l’immaginario collettivo della cultura pop.

Destinatari

Il Minor è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale dell’Ateneo.

Moduli che compongono il Minor

Anno Accademico 2019/2020