Agenda

01 Sep 2019 17:00

Sfida remiera internazionale delle Università

Canal Grande

Sfida Remiera Internazionale delle Università: 1 settembre 2019 sfida finale in Canal Grande

Il 1 settembre si terrà la quindicesima edizione della sfida dei Galeoni in Canal Grande durante la manifestazione di voga più importante a Venezia, la Regata Storica.

Nell'edizione 2019, oltre agli equipaggi delle università veneziane Ca’ Foscari e IUAV, gareggeranno l’Università di Sozhou (Suzhou Vocational University), l’Università di Vienna (University of Wien) e l’Università degli Studi di Trento.

Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione attraverso manches eliminatorie, effettuate nella giornata di sabato 31 agosto, che permetteranno di individuare chi gareggerà per il primo e secondo posto (Finale A) e chi invece per il terzo ed il quarto (Finale B). La seconda fase, che si svolgerà nell'ambito della Regata Storica, consisterà in una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Partecipazione su invito. 

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con CUS Venezia e Università IUAV di Venezia, con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A.

Search in the agenda