Agenda

26 Sep 2021 10:00

Giornata Europea delle Lingue 2021

Canale Youcafoscari

Venezia pluriligue
Ieri come oggi: aperta all'altro

Domenica 26 settembre 2021 si celebra in tutta Europa La Giornata Europea delle Lingue. Anche Venezia partecipa alle celebrazioni ufficiali.

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati  dell’Università Ca’ Foscari Venezia, l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto, la sede italiana del Consiglio d'Europa e Europe Direct del Comune di Venezia organizzano la Giornata Europea delle Lingue 2021.

Come nelle edizioni precedenti e sin dal 2001, l’iniziativa invita a riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per la crescita integrale della persona e sull’importanza della diversità linguistica e culturale, in quanto patrimonio immateriale da amare, rispettare, proteggere. Inoltre, in felice sinergia con le celebrazioni per i 1600 anni della fondazione della città promosse dal Comune di Venezia, l’evento servirà anche a evocare, valorizzare e celebrare la cultura profondamente plurilingue e multiculturale della Serenissima sin dalle sue origini 1600.venezia.it . Da qui la scelta del titolo e della tematica: Venezia plurilingue. Ieri come oggi: aperta all’altro.

In allegato il programma completo della giornata.

Come l’anno scorso, a causa del perdurare delle restrizioni connesse al Covid-19, la manifestazione si terrà integralmente in modalità telematica: sarà trasmessa sul canale YouTube YouCafoscari il giorno 26 settembre e rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza anche nei giorni successivi. 

#EDLangs   #DiscoverTranslation

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Università Ca' Foscari Venezia, Ufficio Scolastico Regionale Veneto, Consiglio d'Europa e Europe Direct Comune di Venezia, #Venezia1600

Downloads

Programma 479 KB

Search in the agenda