Agenda

15 Nov 2017 10:00

GARR 2017 - The Data Way to Science

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

15-17 Novembre 2017

La Conferenza GARR è l’occasione di incontro e confronto tra gli utenti, gli operatori e i gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’utilizzo della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi.

Tema centrale dell’edizione 2017 sono i dati nella ricerca: un bene prezioso che sempre di più costituisce il vero valore del lavoro scientifico e che, nelle varie sfaccettature e declinazioni, è presente in tutte le discipline con requisiti comuni, peculiarità proprie e necessità emergenti.

 Dai Big Data agli open data, dalla condivisione alla conservazione, dai servizi di elaborazione di grandi moli di dati all’Internet of Things: sono tanti gli argomenti affrontati nel corso della tre giorni su innovazione e collaborazione al servizio della ricerca.

Il programma si propone di approfondire i vari aspetti della vita del dato: produzione, archiviazione, gestione, diffusione, riuso, sicurezza, interoperabilità attraverso la presentazione di casi di successo e buone pratiche e la discussione di strategie comuni nell’ambito delle infrastrutture di ricerca nazionali e internazionali. Per visualizzare il programma clicca qui.

Per partecipare è necessario registrarsi.

 

 

 

For information please contact: comunicazione@garr.it

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Comitato GARR in collaborazione con Università Ca' Foscari Venezia

Link

https://www.eventi.garr.it/it/conf17/home

Cerca in agenda