Sfida remiera internazionale delle Università

02 Settembre 2018 18:00

Canal Grande

Sfida Remiera Internazionale delle Università: 2 settembre 2018 sfida finale in Canal Grande

Il 2 settembre si terrà la quattordicesima edizione della sfida dei Galeoni in Canal Grande durante la manifestazione di voga più importante a Venezia, la Regata Storica.

Quest’anno, per i 150 anni dell’Ateneo, la competizione sarà ancora più internazionale: oltre agli equipaggi delle università veneziane Ca’ Foscari e IUAV, gareggeranno l’Università di Harvard (Harvard University), l’Università di Losanna (Université de Lausanne) e l’Università di Warwick (University of Warwick).

Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione attraverso manches eliminatorie che permetteranno di individuare chi gareggerà per il primo e secondo posto (Finale A) e chi invece per il terzo ed il quarto (Finale B), ed una seconda fase costituita da una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.


Partecipazione su invito


Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con CUS Venezia e Università IUAV di Venezia, con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A., Celebrazioni150


Link

https://www.unive.it/pag/34462/

Cerca in agenda

Rimuovi filtri