Agenda

18 Ott 2018 14:00

Seminario "Digital Banking"

Aula Magna - Campus San Giobbe

Seminario "Digital Banking. L’evoluzione delle aspettative dei clienti tra rivoluzione digitale, sfide regolamentari e nuovi competitor’"

Il settore bancario non è immune dalla ‘rivoluzione digitale’. Le tecnologie hanno consentito la diffusione di nuovi paradigmi di relazione con la clientela e l’offerta si è arricchita con servizi innovativi. Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Blockchain e Internet of Things stanno ridefinendo i confini e la natura stessa dei servizi finanziari. Parallelamente sono cambiate le preferenze e le abitudini dei clienti bancari, che chiedono un’esperienza omnicanale e nuovi servizi. La rivoluzione tecnologica e la regolamentazione stanno allargando l’arena competitiva del settore, in particolare nel business dei servizi di pagamento, ad operatori extra-bancari, come i digital champion e le fintech.

Sono questi i principali trend che emergono dallo studio ‘Digital Banking. L’evoluzione delle aspettative dei clienti tra rivoluzione digitale, sfide regolamentari e nuovi competitor’, la terza edizione della ricerca-sondaggio KPMG che mette in evidenza l’evoluzione delle esigenze dei clienti in risposta alla disruption digitale, alle sfide regolamentari e al nuovo contesto competitivo. La ricerca si basa su una survey, condotta in collaborazione con DOXA su un campione di oltre 1.000 clienti italiani bancarizzati.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Management

Allegati

Locandina dell'evento 409 KB

Cerca in agenda