Agenda

23 Ott 2018 09:15

Giornata sull’Alternanza Scuola Lavoro. La voce degli studenti

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Una giornata pensata per dare voce alle testimonianze degli studenti che hanno svolto il percorso di Alternanza Scuola Lavoro in Ateneo. Un momento di condivisione fra scuola e università. 

La giornata-evento sull’Alternanza Scuola Lavoro è rivolta a docenti e studenti delle scuole superiori. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In questi anni, insieme agli istituti superiori, abbiamo costruito progetti per offrire ai giovani l’opportunità di sviluppare competenze spendibili nel mondo del lavoro, sperimentare cosa significa lavorare in un laboratorio scientifico, organizzare un evento, diventare archeologo, consulente filosofico o esperto in cyber security. 

A questi studenti vogliamo lasciare la parola, perché raccontino che cosa l’esperienza di Alternanza in Ateneo ha offerto loro in termini di competenze e orientamento per il futuro e che cosa si può fare insieme per rendere quest’esperienza ancor più fruibile ed efficace.

Programma

  • 9.15: Accoglienza dei partecipanti
  • 9.30: Saluti Istituzionali
  • 9.45: Le scuole a Ca’ Foscari: l’Alternanza in cifre. Intervento a cura del Servizio Orientamento di Ateneo
  • 10.00: Storie di Alternanza - sogni per il domani.Testimonianze degli studenti
  • 12.45: Dibattito

Come partecipare

La partecipazione alla giornata è consentita previa prenotazione. I docenti, le classi e le scolaresche (che non sono coinvolte in qualità di testimonial) potranno effettuare una prenotazione cumulativa indicando il numero di partecipanti.

Per informazioni
Servizio Orientamento
orienta@unive.it
www.unive.it/lavocedeglistudenti

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità

Allegati

Locandina 1263 KB

Cerca in agenda