Agenda

12 Nov 2018 10:00

Discovering Africa

Aula Magna Silvio Trentin, Ca' Dolfin, Dorsoduro 3825/E, Venezia

Lunedì 12 novembre 2018, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin, il Settore Career Service e Stage Estero di Ca’ Foscari organizza il seminario di approfondimento “Discovering Africa”, che verterà sulla storia, le migrazioni e le identità contemporanee che caratterizzano questo angolo del mondo.

Interverranno il Prof. Giovanni Dore (Docente specialista in antropologia tecno-culturale dell’Università Ca’ Foscari Venezia), il Prof. Mario Zamponi (Professore Associato di Storia e Istituzioni dell’Africa all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna), la Prof.ssa Giulia Casentini (Antropologa specializzata in migrazioni e mobilità presso l’Università di Roma Tor Vergata) e il Dott. Modou Gueye (Presidente dell’Associazione italo-senegalse Sunugal attiva nel campo della cooperazione allo sviluppo).

La partecipazione all’evento è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili (non è necessario prenotarsi) ed è aperta sia all’intera comunità cafoscarina sia all’utenza esterna interessata alle tematiche proposte.

 

In allegato il programma dettagliato del seminario.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Settore Career Service e Stage Estero in collaborazione con International Center for the Humanities and Social Change

Allegati

Flyer 1889 KB

Cerca in agenda