Agenda

02 Lug 2020 20:30

Teatro Ca' Foscari: momenti dalle passate edizioni

appuntamento online

Il 15 aprile 2014, all’interno del programma 2013/2014 GenerAzioni teatrali. A chi appartiene il mondo?debuttava 3 soldi, spettacolo diretto da Sandra Mangini con un gruppo di studenti e giovani attori, che hanno abitato il Teatro Ca’ Foscari, per l’allestimento della produzione.

Sandra Mangini, in dialogo con l'Opera del Mendicante di John Gay, che ritrae con folgorante acume una società degradata in cui i rapporti umani sono regolati esclusivamente dall'interesse economico, e le riflessioni sull’opera di Bertolt Brecht, che due secoli dopo analizza compiutamente le falledi un sistema che mette al centro il profitto e lo sfruttamento generalizzato, ha voluto mettere in scena le nuove povertà.

Con un sapiente e incessante lavoro che mette insieme parola, musica, voce e corpo, la regista veneziana ha portato sul palcoscenico del Teatro Ca’ Foscari uno spettacolo che nulla ha da invidiare agli esempi più significativi dell’Off-Broadway.

Lo spettacolo è stato replicato all’Auditorium del Centro Culturale Candiani a Mestre, il 7 e 8 maggio 2014, all’interno del programma “Di chi è il domani? Bertolt Brecht dall’Opera da tre soldi a KuhleWampe” due giornate dedicate a Brecht, in collaborazione con CafoscariCinema e il Goethe Institut di Torino, a cura di Donatella Ventimiglia. All’incontro del 7 maggio 2014 hanno partecipato Carmelo Alberti, Daniele Goldoni, Susanna Kuby, Roberto Ellero. A seguire è stato proiettato il film KuhleWampeoderWemgehört die Welt, di SlatanDudow; sceneggiatura di Bertolt Brecht e Ernst Ottwalt.

Un estratto dello spettacolo si può vedere qui.

Per informazioni: teatro.cafoscari@unive.it

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

https://www.unive.it/pag/27337/

Cerca in agenda