Agenda

22 Mag 2022 20:30

Concerto di Michele Rabbia e improvvisazione con gli studenti-musicisti di Musicafoscari

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Concerto di Michele Rabbia e improvvisazione con gli studenti-musicisti del laboratorio di Musicafoscari

Domenica 22 maggio alle 20.30, il musicista Michele Rabbia presenta all'Auditorium Santa Margherita il suo concerto per percussioni e musica elettronica.

Il suono, elemento principe di questo lavoro, viene utilizzato da Michele Rabbia come un tessuto su cui poter creare interventi atti ad una sua continua trasformazione creando colori e sfumature, mentre il rumore, trattato come parte del suono musicale, si accosta ai silenzi dando vita a strutture narrative. La percussione e l’elettronica sono i “mezzi” espressivi che guidano questo progetto lungo le vie della ricerca e della sperimentazione.

A seguire, insieme agli studenti-musicisti dell'Ensemble di Musicafoscari, Michele Rabbia condurrà la performance conclusiva del laboratorio “suoni liberi” da lui stesso diretto nei due giorni precedenti il concerto.

L’ingresso al concerto e alla performance conclusiva del laboratorio è libero con prenotazione obbligatoria cliccando qui. 

All'accesso sarà richiesto di indossare una mascherina modello FFp2.

Il progetto Musicafoscari realizza workshop per l’improvvisazione musicale per studenti di ogni curriculum, con la direzione del prof. Daniele Goldoni.

L’attività è realizzata in collaborazione con Teatro Ca’ Foscari.

Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dedicata.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Musicafoscari in collaborazione con Teatro Ca' Foscari e Fondazione di Venezia

Cerca in agenda