Agenda

04 Set 2022 17:00

Sfida remiera internazionale delle Università

Canal Grande

Sfida Remiera Internazionale delle Università: 4 settembre 2022 sfida finale in Canal Grande

Il 4 settembre si terrà la diciottesima edizione della sfida dei Galeoni in Canal Grande durante la manifestazione di voga più importante a Venezia, la Regata Storica.

Nell'edizione 2022, oltre agli equipaggi delle università veneziane Ca’ Foscari e Iuav, gareggeranno Harvard University, l'Università di Vienna e l'Università di Warwick.

Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione attraverso manches eliminatorie, effettuate nella giornata di sabato 3 settembre, che permetteranno di individuare chi gareggerà per il primo e secondo posto (Finale A) e chi invece per il terzo ed il quarto (Finale B). La seconda fase, che si svolgerà nell'ambito della Regata Storica, consisterà in una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

GLI EQUIPAGGI

Equipaggio Università Veneziane – CUS Venezia:
Dalila Anghetti, Gabriele Bastasi, Irene Cola, Lisa Cola, Pietro Colombo, Chiara D’Este, Stefano Falcone, Letizia Nuscis, Anita Serena
Allenatori: Sergio Barichello, Alberto Vianello

Equipaggio Università di Harvard:
Marta Baldrighi, Carolien Calkhoven, Ryan Chung, Jilles Fermont, Borja Gomez, Heqing Huang, John Lian, Joost Lodder, Marlene Speth, Sue Sun Kim, Xiao Xu Zheng

Equipaggio Università di Vienna:
Lisa Boyer, Amin Chetouani, Lia Feistl, Steffi Kierein, Christoph Krofitsch, Martina Lang, Leonie Lienz, Franziska Öhlinger, Maya Aditi Pichlhöfer, Sander van Sintemaartensdijk

Equipaggio Università di Warwick:
Omar Al-Miqdadi, Feher Balint, Edwin Chan, Maisy Higgs, Emma James, Isabel Jones, Charles Jordan, Elizabeth Knight, Eoin Martin, Grace Robertson, Katie Savva, William Tremelling

Giudice di gara: Cecilia Bellati, campionessa di canottaggio

I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.
Si ringraziano per il contributo: Libreria Cafoscarina, Murano Glass di Nicolò TrabuioAzienda vitivinicola Capo di Vigna e Atlantis Headwear.

Maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui.
La partecipazione alla manifestazione è su invito. 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con CUS Venezia e Università Iuav di Venezia, con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A.

Cerca in agenda