Agenda

30 Nov 2022 16:00

La materialità secondo i diversi standards

Online

Continua la serie di webinar organizzati dal Sustainability Lab Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari in collaborazione con BDO Italia.
Un ciclo di appuntamenti dedicati all’evoluzione dell’informativa non-finanziaria (DNF) e degli impatti ESG (Environmental, Social, Governance) che stanno diventando sempre più parte integrante dell’informativa aziendale.

Il sesto webinar è dedicato alle novità in tema di materialità. E’ sempre più sentita l’esigenza di maggiore chiarezza per l’applicazione del principio di materialità. Gli standard dell’EFRAG sono sviluppati secondo il criterio della doppia materialità: un tema di sostenibilità soddisfa i criteri della doppia materialità se è rilevante dal punto di vista dell'impatto o dal punto di vista finanziario o da entrambe le prospettive. Secondo IFRS Foundation, invece, l’approccio alla materialità si limita a quella di natura finanziaria: gli impatti presi in considerazione sono soltanto quelli che possono avere una ricaduta finanziaria sull’investitore.

Appuntamento:
Mercoledì 30 novembre ore 16:00 - 17:30
La partecipazione è libera su registrazione.

L'evento è in fase di accreditamento ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Con:
Chiara Mio, Sustainability Lab, Università Ca' Foscari Venezia
Silvia Panfilo, Sustainability Lab, Università Ca' Foscari Venezia
Massimo Tezzon, Organismo italiano di contabilità
Andrea Gambaro, BDO Sustainable Innovation

Materiali webinar precedenti

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Management, BDO Italia

Allegati

Programma 506 KB

Cerca in agenda