Agenda

14 Gen 2019 23:00

Scadenza iscrizione Master in Management dell'Innovazione Sociale Strategica

Presentazione

È sempre più evidente che la rigenerazione del tessuto economico e sociale passa attraverso il cambiamento innovativo. Mentre nel passato si è pensato all’Innovazione come qualcosa che si sviluppa all’interno degli ambienti di ricerca accademici oppure nei laboratori delle grandi imprese, oggi sempre più gli attori economici percepiscono quanto essa sia determinata anche dalla cooperazione diffusa e trasversale all’interno di un sistema, intercettando nuovi spazi ed esigenze nelle mappe del vivere economico e sociale in chiave internazionale e globale. 
 Il Master Universitario in Management dell’Innovazione Sociale Strategica mira ad intercettare questa percezione diffusa dell’inevitabile evoluzione partecipativa che caratterizzerà il management aziendale pubblico e privato in maniera efficiente ed efficace, così da dimostrarsi un modello vincente nel prossimi anni.

Obiettivi

Il Master si propone di formare la figura del  Manager dell’Innovazione sociale strategica in grado di integrare modalità quali la creazione di idee, progettazione, valutazione e business con componenti di ricerca di finanziamenti.
Si tratta di una figura specializzata nella valutazione e creazione di partnership multi-stakeholder su progetti e business che puntano alla creazione di un valore condiviso sul territorio.

Il Master si rivolge a professionisti di imprese ed istituti privati, aziende ed enti pubblici, aziende e associazioni no-profit e fondazioni che percepiscono la dimensione strategica di questa via partecipativa allo sviluppo e all’innovazione, in quanto ricoprono ruoli di responsabilità (attualmente, oppure ne saranno destinati in futuro) e vogliano imprimere uno sviluppo alla propria carriera professionale, nelle seguenti aree: Governance, Direzione, Progettazione, Strategia, Risorse umane, Comunicazione e Marketing, Innovazione e Sviluppo, Sostenibilità e CSR. 

Tipologia Master: executive

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 385 ore lezioni + laboratori, 32 ore modulo orientamento al lavoro (per chi non impegnato professionalmente), 250 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: da gennaio 2019 a gennaio 2020

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 20% delle ore relative alle lezioni che si terranno ogni primo giovedì del mese ed i successivi venerdì e sabato per un impegno mensile di 24 ore (8 ore per ogni giornata di lezione). 

Sede del corso: Fondazione Portogruaro Campus (Via Seminario, 34/a - Portogruaro – VE)

Scadenza presentazione domande di ammissione: 3 dicembre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all'art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all'interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/mumiss

Cerca in agenda