Agenda

04 Dic 2018 00:00

The Festival for the Earth

Ca' Foscari Venezia

Il Festival per la Terra è un incontro internazionale di due giorni volto a proporre a un pubblico più vasto, possibilità di trasformazioni, riflessioni e modalità alternative per riformulare le questioni ambientali. L'accesso alla conoscenza e i flussi di informazioni sono molto importanti in quanto le attuali emergenze ambientali sollecitano un cambiamento radicale di prospettiva e pratiche. A tal fine il Festival per la Terra è stato concepito dall’artista e ideatrice Maria Rebecca Ballestra, come un progetto artistico per la trasformazione sociale che mira a istigare la creatività diretta a processi di trasformazione positivi nella scienza, nelle discipline umanistiche, nell’economia, nell’ecologia e nell’arte.
La sede della conferenza si alterna tra Venezia e il Principato di Monaco, due città già legate da forti legami storici, due luoghi simbolici in cui il rapporto tra "acqua" e terra (caratterizzato dalla sua scarsità) ha modellato le menti dei loro cittadini e la loro storia.

A dicembre 2018 la terza edizione del Festival tornerà a Venezia e sarà ospitata nelle prestigiose sedi dell'Università Ca' Foscari, dell'Ateneo Veneto, del Museo di Storia Naturale di Venezia e dell'Orto Botanico di Padova.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Festival per la Terra

Link

http://www.festivalfortheearth.com/about/

Cerca in agenda