Agenda

22 Nov 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Didattica delle lingue straniere

Presentazione

Il Master mira a fornire una preparazione approfondita nel campo della glottodidattica alla luce dei nuovi sviluppi nel campo scientifico e alla luce delle nuove figure che operano nel campo dell'insegnamento delle lingue straniere in tutti i settori educativi (scuola, università, aziende) con necessità di nuove competenze professionali. Vengono sviluppate infatti conoscenze e competenze non solo strettamente didattiche ma anche di tipo organizzativo, progettuale, relazionale.
Il piano di studi oltre a una solida base comune prevede tre percorsi di specializzazione per approfondire al meglio l'area di interesse di ciascun corsista: glottodidattica per i bisogni educativi speciali, tecnologie dell'informazione e della comunicazione per l'insegnamento e per l'apprendimento delle lingue straniere e strategie per l'autonomia nell'apprendimento delle lingue straniere.

Obiettivi

Il corso forma profili professionali adeguati alla promozione e all'insegnamento delle lingue straniere nelle diverse realtà istituzionali italiane di oggi con una forte proiezione verso esigenze future: formatori in lingue straniere nelle scuole, nelle aziende, nei centri linguistici, con forte preparazione glottodidattica, metodologie differenziate rispetto alle tipologie di apprendenti e consapevolezza rispetto ai nuovi sviluppi del settore.

Tipologia Master: executive

Posti disponibili: 150

Durata del corso: annuale - 390 ore lezioni, 250 ore stage

Periodo di svolgimento: gennaio - novembre 2018

Modalità didattica: online + 2 seminari in presenza (all'inizio e alla fine del Master)

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 25% delle ore relative alle lezioni. Oltre all'attività didattica online, sono previsti due seminari in presenza a Venezia di 20 ore ciascuno: uno all'inizio del Master per la presentazione del Corso e uno al termine per la discussione delle tesine finali.

Sede del corso: Venezia per i due seminari in presenza.

Scadenza presentazione domande di ammissione: 15 ottobre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/madils

Cerca in agenda