Agenda

31 Lug 2021

[Deadline] Another way of digging (AWD) - IV

Another way of digging (AWD) - IV 
Lo scavo in laboratorio delle sepolture preromane della necropoli orientale di Padova

Direzione scientifica: prof.ssa Giovanna Gambacurta 

L’attività si svolgerà a Padova, nella sede del Laboratorio della Soprintendenza ABAP per l’area metropolitana di Venezia e le Provincie di Padova, Treviso e Belluno nei seguenti periodi, se l’emergenza sanitaria lo consentirà: 

23 agosto 2021 – 3 settembre 2021: max 3 partecipanti
6 settembre 2021 – 17 settembre 2021: max 3 partecipanti 


Ai partecipanti sarà garantito il pasto, mentre rimane a loro carico raggiungere la sede di scavo, a Padova. Per la partecipazione sono richiesti corso sulla sicurezza in cantiere (fornito dall’ateneo); scarpe di sicurezza; stivali da campagna; abbigliamento idoneo con pantaloni lunghi, vaccinazione antitetanica. Chi fosse allergico alle punture di insetti deve provvedere ad avere con sé idonei repellenti e l’occorrente in caso di bisogno.
In concomitanza con l’emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 i partecipanti dovranno esibire un certificato vaccinale o gli esiti di un tampone negativo effettuato non più di 48 ore prima dell’arrivo. La temperatura sarà controllata tutte le mattine, prima dell’ingresso in laboratorio e dell’inizio del lavoro. I partecipanti dovranno, inoltre, rispettare in modo rigoroso le norme di distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza (mascherine chirurgiche o FFP2) in scavo e nei momenti comunitari. Qualora le condizioni della pandemia non lo consentissero, lo scavo non sarà effettuato e i partecipanti saranno tempestivamente informati. 

Per candidarsi inviare richiesta adeguatamente motivata all’indirizzo etruscologia.unive@gmail.com entro il 31 luglio 2021. 

Organizzatore

Dipartimento di Studi Umanistici (Giovanna Gambacurta)

Allegati

Locandina 337 KB

Cerca in agenda