Cafoscarinews

Agenda

06 Nov 2019 11:46

Tandem linguistico italiano/cinese

San Sebastiano

Il Dipartimento di studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea e la SIE (Ca’ Foscari School for International Education) cercano studenti che devono ancora sostenere l’esame Lingua cinese 3 mod. 1 (LT008I) o Lingua cinese 3 mod. 2 (LT009I) per un’attività di tandem linguistico italiano/cinese, da svolgere con gli studenti cinesi che frequenteranno i corsi di italiano presso la SIE.

L’apprendimento della lingua in modalità tandem prevede l’interazione di parlanti di madrelingua diversa che lavorano in coppia o in piccoli gruppi in un contesto informale, con obiettivi comunicativi reali, al fine di esercitare la lingua straniera in modo spontaneo, approfondire la conoscenza della cultura straniera e conoscere gli interessi del proprio partner linguistico.

Al completamento delle attività previste, la partecipazione al progetto formativo verrà riconosciuta come attività sostitutiva di tirocinio e darà diritto al conseguimento dei 3 cfu previsti dal piano di studio per il tirocinio (LT0750).

Per partecipare al tandem linguistico, è necessario compilare entro mercoledì 6 novembre (ore 12:00), il seguente modulo di iscrizione: link

Il primo incontro informativo del progetto avrà luogo giovedì 7 novembre alle ore 14:00 nella sede di San Sebastiano.

Organizzatore

DSAAM

Allegati

Locandina 1656 KB
Progetto attività 313 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri