Agenda

15 Ott 2021 09:00

Terzo seminario DAR - L’insegnamento dell’arabo come lingua d’origine in Italia [...]

Sala Morelli, Palazzo Malcanton Marcorà, Dorsoduro 3484/D, Venezia

Terzo seminario DAR “L’insegnamento dell’arabo come lingua d’origine in Italia. Stato dell’arte e prospettive”

L’Università Ca’ Foscari Venezia ospiterà il Terzo seminario DAR dedicato questa volta al tema della didattica dell’arabo come lingua d’origine in Italia.

Scopo del seminario è quello di permettere non solo a studiosi, docenti e esperti ma anche al mondo delle istituzioni e dell'associazionismo (ad esempio amministrazioni comunali, scuole private di lingue, associazioni, etc.) di inquadrare la questione dell’insegnamento e dell’apprendimento dell’arabo come lingua d’origine in Italia oggi, non escludendo le sfide che lo studio di questa lingua pone nella contemporaneità e i dibattiti che suscita. Nello specifico il seminario intende discutere sul piano pratico quali sono le particolarità che caratterizzano e distinguono l’apprendente di arabo come lingua d’origine dalle altre tipologie di apprendenti arabisti, oltre che proporre soluzioni e riunire i partecipanti con lo scopo di potersi confrontare su nodi teorici o esperienze simili che hanno condotto al fine di creare una rete.

Come iscriversi
Per partecipare al seminario in presenza è necessario iscriversi tramite il form dedicato. I posti disponibili sono limitati: verranno accettate iscrizioni fino al loro esaurimento.
Per partecipare online, registrarsi tramite Link Zoom.

Maggiori informazioni sul sito del Laboratorio Didattica dell'Arabo in Ricerca (DAR)

Per informazioni supplementari si prega di contattare il Laboratorio DAR al seguente indirizzo  dar@unive.it.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Andrea Facchin), Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, TerzaMissioneDSAAM

Link

https://www.unive.it/pag/17221/

Allegati

Locandina con programma 943 KB

Cerca in agenda