Agenda

02 Mar 2022 08:45

Conoscere se stessi... in Giapponese / P.O.T. Lezioni sul futuro

Malcanton Marcorà, Sala Giovanni Morelli

Relatore: Claudio Sferra, Product Manager Sony Danimarca

Prosegue il ciclo di incontro-lezioni sul futuro e seminari didattici tenuti principalmente da laureatз cafoscarinз in giapponese. Il progetto "POT Introduzione e approfondimenti ai mercati, al mondo del sociale e alla ricerca di Area Giappone" ha lo scopo di orientare in itinere lз studentз e arginare gli abbandoni universitari. Lз relatorз illustreranno il percorso intrapreso per giungere a svolgere la propria professione, offrendo le loro esperienze come possibile fonte di ispirazione per il presente e per il futuro.
Il quattordicesimo incontro è con il dott. Claudio Sferra, Product Manager presso Sony Nordics (divisione di Sony per i paesi Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia).
Dopo essersi laureato alla triennale a Ca’Foscari, il dott. Sferra continua gli studi prima alla Tokai University in Giappone e poi nel settore finanziario e manageriale a alla University of London. 
Appena laureato effettua effettua uno stage alla CCIG (Camera di Commercio Italiana in Giappone) grazie alla convenzione in essere con l’Università Ca’ Foscari. Terminato il Master a Londra, viene selezionato come Junior Product Manager presso Panasonic in Giappone. Dopo tre anni di esperienza coglie l’occasione per tornare in Europa e dopo altri due anni, trasferisce il suo know-out venendo assunto come Product Manager presso Sony a Copenhagen (DK).  
 
L'alumno cafoscarino illustrerà allз studentз il suo profilo, dimostrando che nonostante il percorso formativo sia complesso può portare grandi soddisfazioni professionali.


Programma completo in allegato.

Registrazione obbligatoria al seguente link
Prenotazione in aula obbligatoria con app MyUnive > Lezioni prof.ssa Mariotti
(accesso solo con greenpass)

Partecipazione online 
Link Zoom (ID riunione: 931 076 2788  Passcode: sarà inviata al termine della compilazione del form di registrazione)

Coordinamento e Gestione Scientifica del Progetto: Prof.ssa Marcella Mariotti - Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Coordinatore del Progetto: Dott. Giacomo Orseolo Ferro

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Marcella Mariotti), P.O.T.

Allegati

Locandina / programma 2064 KB

Cerca in agenda