Agenda

17 Mar 2022 15:00

Percorso Umanistico come Arricchimento per il Lavoro in un’Azienda [...] / P.O.T. Lezioni sul futuro

Malcanton Marcorà, Sala Giovanni Morelli

Percorso Umanistico come Arricchimento per il Lavoro in un’Azienda Giapponese

Relatrice: Nicole Ferrario, Executive Management Assistant, Mitsubishi Corporation Italy

Prosegue il ciclo di incontro-lezioni sul futuro e seminari didattici tenuti principalmente da laureatз cafoscarinз in giapponese. Il progetto "POT Introduzione e approfondimenti ai mercati, al mondo del sociale e alla ricerca di Area Giappone" ha lo scopo di orientare in itinere lз studentз e arginare gli abbandoni universitari. Lз relatorз illustreranno il percorso intrapreso per giungere a svolgere la propria professione, offrendo le loro esperienze come possibile fonte di ispirazione per il presente e per il futuro.
Il diciassettesimo incontro è con la dott.ssa Nicole Ferrario, Executive Management Assistant presso Mitsubishi Italia SpA..
Durante la laurea magistrale, coglie ogni opportunità per arricchire il suo bagaglio accademico e approccia il mondo dell’insegnamento linguistico. Dal 2018 ricopre la posizione di Assistente di direzione, prima presso Mimaki Bompan Textile, parte del gruppo Mimaki e specializzata nella fornitura di stampanti digitali per il settore tessile, e in seguito presso Mitsubishi Italia Spa.
 
L'alumna cafoscarina illustrerà allз studentз il suo profilo, dimostrando che nonostante il percorso formativo e professionale sia complesso può portare grandi soddisfazioni.
NB: l’incontro della dott.ssa Nicole Ferrario sarà tenuto congiuntamente a quello della dott.ssa Natalia Francesca Sinatra

Programma completo in allegato.

Registrazione obbligatoria al seguente link
Prenotazione in aula obbligatoria con app MyUnive > Lezioni prof.ssa Mariotti
(accesso solo con greenpass)

Partecipazione online 
Link Zoom (ID riunione: 931 076 2788  Passcode: sarà inviata al termine della compilazione del form di registrazione)

Coordinamento e Gestione Scientifica del Progetto: Prof.ssa Marcella Mariotti - Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Coordinatore del Progetto: Dott. Giacomo Orseolo Ferro

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Marcella Mariotti), P.O.T.

Allegati

Locandina / programma 2064 KB

Cerca in agenda