Agenda

10 Set 2019 12:00

Bando - laboratorio innovativo per dottorandi-assegnisti in collaborazione con azienda FIS-Brenta

Campus Scientifico di via Torino e sedi aziendali

Bando laboratorio innovativo per dottorandi-assegnisti in collaborazione con azienda FIS-Brenta

Università Ca' Foscari Venezia - PInK (Promozione dell'Innovazione e del Know-How) ha aperto un bando per la selezione di giovani ricercatori che vogliono confrontarsi, in un percorso interdisciplinare, con vere sfide di una realtà aziendale innovativa affiliata a Ca' Foscari.

La selezione è rivolta a dottorandi e assegnisti, secondo i profili tematici elencati in bando, per la partecipazione a un laboratorio innovativo durante il quale sviluppare metodologie che permettano l’analisi di alcuni fattori di sostenibilità. Il laboratorio è svolto in collaborazione con Fabbrica Italiana Sintetici SpA (FIS) e Brenta Srl, nell'ambito del programma di affiliazione di Ca' Foscari RICAP.
Attraverso questo percorso interdisciplinare i giovani ricercatori potranno sviluppare soluzioni originali a sfide e problemi reali collaborando con colleghi con background diversi, si confronteranno e lavoreranno a fianco di una realtà aziendale innovativa, leader nel campo della chimica farmaceutica.

Il laboratorio prevede 40 ore di presenza, con un calendario di incontri una volta a settimana dal 2 ottobre al 20 novembre 2019. Oltre a rappresentare un'opportunità di crescita, che potrebbe sfociare in interessanti rapporti, il progetto primo classificato sarà premiato nel corso dell’evento conclusivo, il 27 novembre, con un premio del valore complessivo di € 2.500.

Bando in Allegato. Scadenza domande: 20 settembre 2019, h 12.00.

Info: https://www.unive.it/pag/30173/, pink@unive.it

il 6 settembre, alle ore 14.00 in Aula A, Campus Scientifico, Mestre, è previsto un incontro informativo sul bando e sul laboratorio.

Organizzatore

Università Ca' Foscari - PINK

Allegati

bando 946 KB
locandina 3043 KB

Cerca in agenda