Agenda

07 Feb 2022 12:00

Premi alla ricerca dipartimentale

DSMN

Il Comitato Ricerca, nell’ esprimere il suo pieno apprezzamento per l’ alto livello dei contributi pervenuti, e nell’ ottica di valorizzare al massimo le competenze della componente piu’ giovane del Dipartimento, ha deliberato il conferimento dei seguenti premi alla ricerca dipartimentale.

Premio 2021

A Domenico De Fazio per il lavoro Graphene-quantum dots hybrid photodetectors with low dark-current readout pubblicato su ACSNano 2020, di cui Domenico De Fazio e’ primo autore, per aver proposto un nuovo meccanismo per i fotorivelatori a grafene.

Premio 2022

A Stefano Bonetti per il lavoro Inertial spin dynamics in ferromagnets pubblicato su Nature Physics, di cui e’ senior e corresponding author, per la prima osservazione sperimentale di un processo di nutazione della magnetizzazione in un ferromagnete.

Ex aequo con  

Paolo Musolino per l’ imponente ed importante monografia intitolata Singularly Perturbed Boundary Value Problems: A Functional Analytic Approach, pubblicata da Springer nel 2021 e di cui Paolo Musolino e’ uno dei tre autori, che rappresenta un punto di riferimento della letterature in questo campo.

Organizzatore

DSMN

Cerca in agenda