Agenda

14 Lug 2020 09:00

Osservatorio Digital Food

Il laboratorio Agri-Food Management and Innovation ha avviato un osservatorio sull’adozione e sulle strategie di marketing digitale nelle imprese del comparto food del Triveneto.Obiettivo dell'osservatorio è quello di rilevare come queste imprese utilizzino gli strumenti digitali per comunicare la propria identità, i propri prodotti e per gestire le relazioni, anche di vendita, con i propri clienti.
In particolare, l'osservatorio si prefigge di analizzare:

  • i principali obiettivi assegnati dall'azienda alla presenza digitale nei vari canali;
  • le risorse dedicate (e.g. HR ed investimenti dedicati alla presenza digitale);
  • la gestione della presenza digitale ;
  • i fattori che impattano sull’adozione;
  • le metriche di performance.

A tal fine, è stato costituito un panel di aziende rappresentative le cui attività online (sito web e social network) verranno osservate nel tempo, raccogliendo i dati di presenza e performance disponibili online. Alle aziende del panel verrà inoltre richiesto di compilare un questionario a completamento dei dati raccolti online. A completamento di questi due studi, al fine di approfondire le dinamiche aziendali e comprendere processi e motivazioni legati alle diverse strategie, verranno anche analizzati in profondità alcuni casi aziendali.

Tutti i risultati verranno presentati durante un evento che si terrà a Venezia nel mese di ottobre.
Contestualmente, le aziende che hanno aderito all’osservatorio compilando il questionario, riceveranno un report personalizzato con i dati di performance sulla propria presenza digitale, comparativi rispetto alle aziende del campione.

Per informazioni: agrifoodlab@unive.it

Per restare aggiornati sulle attività dell’osservatorio: https://www.facebook.com/AgriFoodCaFoscari

Organizzatore

Agri-Food Management and Innovation Lab - Dipartimento di Management Università Ca' Foscari Venezia

Allegati

locandina 82 KB

Cerca in agenda