Agenda

31 Gen 2021 12:29

Progetto ECOS4IN: a supporto delle imprese per la digitalizzazione

Progetto ECOS4IN: a supporto delle imprese per la digitalizzazione

È giunto a metà percorso il progetto Interreg ECOS4IN, di cui il Dipartimento è partner, che intende accompagnare le aziende nella digitalizzazione, in particolare verso modelli evoluti di innovazione industria 4.0.

Emerge, inevitabile nel contesto di pandemia, una riflessione condivisa tra i sette paesi partner: è maturata una maggiore consapevolezza sul ruolo delle tecnologie, alle quali le pmi sono chiamate a guardare non come a un mero supporto per il loro fare business oggi, ma piuttosto come a uno stimolo a un ripensamento globale delle strategie. In questo resta fondamentale la funzione degli ecosistemi regionali.

Il progetto ECOS4IN, nella seconda fase, prevede delle attività di supporto e mentoring alle PMI delle regioni coinvolte nel processo di trasformazione digitale. L'unità veneziana di Ca' Foscari organizzerà nei mesi di febbraio, maggio e settembre 2021, dei workshop di formazione e consulenza per PMI del Veneto. Il modulo per la manifestazione di interesse sarà pubblicato sul sito del dipartimento e su quello di Fondazione Ca' Foscari nei primi giorni di gennaio.

In allegato alcuni articoli di approfondimento

Organizzatore

Dipartimento di Management Università Ca' Foscari Venezia

Allegati

articolo 1_italiano 61 KB
articolo 2_italiano 66 KB
Articolo 1_inglese 60 KB
articolo 2_inglese 70 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri